Muoversi nel Campus

Bus navetta info e regolamento

 
L’Ateneo offre un servizio di bus navetta gratuito ai propri Studenti e Dipendenti per gli spostamenti all’interno del Campus Universitario. 
Per accedere ai bus navetta è necessario essere in possesso di Greenpass rafforzato, mascherina FFP2 e del badge di riconoscimento d’Ateneo.
Tali documenti dovranno essere esibiti all’autista in fase di accesso.
Si rammenta che le navette potranno circolare fino al massimo dei posti a sedere consentiti dalle disposizioni vigenti, pertanto l’utenza è invitata a non insistere. 
 
Web App
 
Per verificare in tempo reale la posizione dei bus in servizio attivo è disponibile una Web App consultabile attraverso il proprio cellulare.
Il sito presenta un’unica mappa che visualizza tutti i percorsi delle navette. 
Quando il servizio è attivo, l’icona del bus può essere colorata in tre modi: verde = in orario, giallo = in ritardo, rosso = in anticipo.
Le fermate sono indicate con pallini viola; cliccando sulle fermate comparirà l’indirizzo della fermata ed eventuali comunicazioni (ritardo o anticipo espressi in minuti).
Se il servizio non è attivo comparirà invece la scritta: “Non ci sono autobus in arrivo”.
 
Si ricorda che sono vietati i seguenti comportamenti:
  • parlare con l’autista
  • chiedere modifiche di percorsi ed orari direttamente all’autista
  • non rispettare la capienza massima prevista del mezzo
Richieste di assistenza
 
In caso di necessità si prega aprire una segnalazione tramite il link al sistema di ticketing riportato in calce alla pagina  indicando il numero del bus a cui ci si riferisce e l’orario di passaggio deducibili dalla locandina orari e fermate. Non saranno accolte richieste pervenute in altra forma.
 
Oggetti Smarriti
 
Eventuali oggetti smarriti sui bus potranno essere ritirati presso il deposito dei mezzi a Cologno Monzese previa apertura  una  richiesta di assistenza con l'indicazione dettagliata della data, orario e percorso della navetta su cui sono stati dimenticati.
Il ritiro, su appuntamento, dovrà essere effettuato dal proprietario dell'oggetto o da un delegato munito di delega firmata dal proprietario e copia di un documento di identità.
Stav Autolinee & Airpullman Noleggi declinano ogni responsabilità sull'integrità e funzionalità degli oggetti abbandonati sui bus

Servizio di trasporto degli studenti da Sondrio alla sede di Faedo Valtellino

L'Università degli Studi di Milano - Bicocca, con il supporto della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, ha attivato il servizio di trasporto degli studenti da Sondrio alla sede del Corso di Laurea in Infermieristica di Faedo Valtellino (solo per il periodo di docenza frontale).

Per l’a.a. 2023/24 la navetta sarà attiva dal 3 ottobre 2023 al 24 aprile 2024 nelle giornate in cui sono previste lezioni teoriche frontali e/o in Teledidattica.

Ulteriori informazioni :

Corso di Laurea in Infermieristica
Sede di Sondrio Via Fumagalli, 3 ‐ 23020 ‐ Faedo Valtellino (SO)
Tel. 0342.211289 ‐ 02.6448 8150  Fax 0342.514996 ‐ cl‐[email protected]

AVVISI

a cura di Bicocca Sostenibile, ultimo aggiornamento il 18/03/2024