Muoversi nel Campus

Bus navetta Milano, Monza e Sesto San Giovanni

Da mercoledì 1° dicembre 2021 inizia il nuovo servizio BUS Navetta che prevede nuovi percorsi e corse aggiuntive

L’Ateneo offre un servizio di bus navetta gratuito ai propri Studenti e Dipendenti per gli spostamenti all’interno del Campus Universitario. 
Per accedere ai bus navetta è necessario essere in possesso di Greenpass valido e del badge di riconoscimento d’Ateneo.
Tali documenti dovranno essere esibiti all’autista in fase di accesso.
Si rammenta che le navette potranno circolare fino al massimo dei posti a sedere consentiti dalle disposizioni vigenti, pertanto l’utenza è invitata a non insistere. 
In considerazione della particolare situazione pandemica e di eventuali problematiche di viabilità si invita l’utenza a consultare periodicamente il presente sito.
 
Sono vietati i seguenti comportamenti:
  • parlare con l’autista
  • chiedere modifiche di percorsi ed orari direttamente all’autista
  • non rispettare la capienza massima prevista del mezzo
 

LOTTO 1: BUS Milano/Sesto San Giovanni (N.1 Navetta)

Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì e sospeso nei seguenti periodi: luglio, agosto, settembre, vacanze didattiche, chiusure programmate di Ateneo, festività.
La navetta esplica il suo servizio collegando la residenza U22 DOMUS SESTO con il campus di Milano intersecando le linee metropolitane (MM1 Sesto Marelli - MM5 Ponale) e la stazione FS Greco Pirelli. Si prega di portare particolare attenzione alla modifica della fermata U14/U24 sita in via Sesto San Giovanni.
 

LOTTO 2: BUS Monza/Monza (N.1 Navetta), BUS Milano/Monza (N.2 Navette)  

I Servizi sono attivi dal lunedì al venerdì e sospeso nei seguenti periodi: agosto, vacanze didattiche, chiusure programmate di Ateneo, festività.

Monza/Monza

Navetta 1

La navetta esplica il suo servizio collegando la stazione FS di Monza con il relativo Campus. Si evidenzia il fatto che le navette Milano/Monza, elencate al punto seguente, integrano ulteriormente le partenze dalla stazione FS Monza della navetta 1. 

Milano/Monza

Navetta 2
  • fascia mattutina: la navetta 2 esplica il suo servizio collegando la residenza U22 DOMUS SESTO con il campus di Monza, intersecando le linee metropolitane (MM1 Sesto Marelli - MM5 Bignami) ed il Campus di Milano (U14/U24, Bicocca Village). La navetta dopo aver collegato il Campus di Monza effettua una singola corsa di andata e ritorno verso la stazione FS di Monza
  • fascia pomeridiana: la navetta esplica il suo servizio collegando il Campus di Monza con la residenza U22 DOMUS SESTO, intersecando la stazione FS di Monza, le linee metropolitane (MM5 Ponale - MM1 Sesto Marelli) ed il Campus di Milano (Bicocca Village, U14/U24). Tale navetta transita presso la stazione FS di Monza prima di recarsi al Campus di Milano
Navetta 3
  • fascia mattutina: valgono gli stessi percorsi della navetta 2
  • fascia pomeridiana: valgono gli stessi percorsi della navetta 2 con l’eccezione che la navetta 3, al fine di rendere più rapido il tragitto, non transita presso la stazione FS di Monza
 
Il calendario accademico è visionabile al seguente link.
Servizio di trasporto degli studenti da Sondrio alla sede di Faedo Valtellino

L'Università degli Studi di Milano - Bicocca, con il supporto della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, ha attivato il servizio di trasporto degli studenti da Sondrio alla sede del Corso di Laurea in Infermieristica di Faedo Valtellino. Per l'a.a. 2021/22 il servizio è gratuito e fruibile a partire dal 04 ottobre 2021 fino al 13 aprile 2022 (solo per il periodo di docenza frontale).

Ulteriori informazioni su alloggi Sondrio

a cura di Settore servizi INAP, ultimo aggiornamento il 17/12/2021