VELASCO VERONICA
- U06, Piano: 3, Stanza: 3145
Il ricevimento viene fissato in base alle richieste da inviare via mail
Ricerca
- Progettazione, implementazione e valutazione di interventi di promozione della salute: prevenzione delle dipendenze, promozione della salute a scuola, Scuole che Promuovono Salute, LifeSkills Training, prevenzione del gioco d’azzardo
- Implementation science
- Comportamenti di salute: teorie, determinanti, strumenti di indagine
- Ricerche sul benessere nei contesti educativi: ricerca HBSC Lombardia sul benessere degli studenti e degli insegnanti, benessere studenti universitari
- Professionalizzazione della psicologia
- Comunicazione sociale
Pubblicazioni
Ghelfi, M., Scattola, P., Giudici, G., Velasco, V. (2024). Online Gambling: A Systematic Review of Risk and Protective Factors in the Adult Population. JOURNAL OF GAMBLING STUDIES, 40(2), 673-699 [10.1007/s10899-023-10258-3]. Dettaglio
Ghelfi, M., Biscaldi, V., Biffi, L., Giudici, G., Gambarini, F., Velasco, V. (2024). Qualitative research in problem gambling prevention: multi-perspective observation of interactions between gamblers and staff in Electronic Gaming Machine venues.. In Abstract Book -2nd Conference Association of European Qualitative Researchers in Psychology, June 26th - 28th, Milan - Italy (pp.273-274). Dettaglio
Delbosq, S., Vecchio, L., Gruppo HBSC Lombardia, 2., Branda, M., Velasco, V. (2024). The Influence of Job Resources and Demands on Burnout and Work Engagement of Italian Teachers: “the HBSC – Lombardy Teachers” Survey. In Abstract Book of the 12th IUHPE European Conference on Health Promotion: Cultivating Change Through the Lifespan. Dettaglio
Delbosq, S., Vecchio, L., Lombardia 2022, G., Velasco, V. (2024). Measuring the Professional Identity of Italian Teachers: The Development of the Teacher Role Identity Questionnaire (TRIQ). IDENTITY, 1-18 [10.1080/15283488.2024.2427774]. Dettaglio
Ghelfi, M., Biffi, L., Bernardi, S., Vecchio, L., Velasco, V. (2024). What do you do for a living? Exploring the role of managers of the Plan Offices. In Abstract Book 2nd Conference Association of European Qualitative Researchers in Psychology, June 26th - 28th 2024, Milan - Italy (pp.421-422). Dettaglio