Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

DI GREGORIO ANGELO

Ruolo:
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare:
Economia e gestione delle imprese (ECON-07/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (13/ECON-07)
Telefono:
Stanza:
  • U07, Piano: 4, Stanza: 4014
Orari di ricevimento:

incontri da concordare via mail scrivendo ad angelo.digregorio@unimib.it 

Biografia

My name is Angelo Di Gregorio, I was born in Avellino (AV-Italy) on February 24, 1959. I graduated in Economics and Banking Sciences at University of Siena in 1981. In 1983 I was nominated university researcher in the field of management. In 1992 I was appointed associate professor. In 2000 I became full professor of Management and Business Administration (SECS P0-8) at the School of Economics and Statistics of the University of Milan-Bicocca, where I am currently based. I am also Director of the Research Center CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio (Research Network on Land Economics).

Pubblicazioni

  • Tortora, D., DEL BOSCO, B., Sfodera, F., DI GREGORIO, A. (2024). Using AI for a new-fashioned museums’ positioning. An analysis of Gen Z experience expectations. In Brands and Purpose in a changing era. XXI SIM Conference Proceedings (pp.1-6). Dettaglio

  • Chierici, R., Mazzucchelli, A., Di Gregorio, A. (2023). Employees’ social media presence: Future directions for corporate reputation. In P. Foroudi, M.T. Cuomo (a cura di), Business Digitalization: Corporate Identity and Reputation (pp. 44-62). Routledge [10.4324/9781003401285-4]. Dettaglio

  • Orlando, B., Tortora, D., Riso, T., Di Gregorio, A., Del Giudice, M. (2022). Entrepreneurial intentions and high-status seeking in career expectations: a portrait of talents in emerging countries. THE INTERNATIONAL JOURNAL OF HUMAN RESOURCE MANAGEMENT, 33(11), 2339-2372 [10.1080/09585192.2021.1875495]. Dettaglio

  • Di Vaio, A., Varriale, L., Di Gregorio, A., Adomako, S. (2022). Corporate social performance and non-financial reporting in the cruise industry: Paving the way towards UN Agenda 2030. CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY & ENVIRONMENTAL MANAGEMENT, 29(6), 1931-1953 [10.1002/csr.2292]. Dettaglio

  • Di Gregorio, A., Cavallo, A., Lanzi, C., Morrone, M., Tortora, D. (2021). Analisi del fabbisogno di materie prime critiche in Italia. La nuova sfida per le materie prime strategiche non energetiche. ESPERIENZE D'IMPRESA, 29(1), 5-42. Dettaglio

Progetti di ricerca

WorkEXperiencePower
Anno: 2015
Bando: 2015-007 - Azioni di Rete per il Lavoro – Linea EXPO
Enti finanziatori: REGIONE LOMBARDIA
Jobnet 2: azioni per l'occupazione
Anno: 2014
Bando: 2014-052 - Azioni di rete per il lavoro
Enti finanziatori: REGIONE LOMBARDIA
Corso di Formazione informatica per magistrati e personale del tribunale della Procura di Monza
Anno: 2011
Bando: FIRB Accordo di programma 2006, Memorandum of International Scientific Network
CRIET Incontra- ANIM
Anno: 2009
Bando: Contributo
CRIET Incontra- ENEL
Anno: 2009
Bando: Contributo

Link di approfondimento