GELATI CARMEN

Ruolo: 
ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Telefono: 
0264483802
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3036
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Giovedì 10.30-12.30.

Si chiede cortesemente di fissare un appuntamento via e-mail. 

Si consiglia di controllare sempre gli avvisi qui riportati per eventuali modifiche del ricevimento.

Il ricevimento di giovedì 12 luglio è anticipato al giorno 11 luglio dalle 10.30 alle 12.30.

 

 

 

Ricerca

Interessi di ricerca:

- lo sviluppo delle abilità di scrittura

- le difficoltà nella produzione scritta e interventi di potenziamento

- la scrittura come strumento di apprendimento

- motivazione e scrittura

- differenze di genere nella produzione scritta

- la letto-scrittura

- apprendimento e benessere scolastico

Pubblicazioni

  • Gelati, C., & Durante, F. (2017). Predittori della scrittura e differenze di genere: uno studio longitudinale con allievi della scuola primaria. In Atti del XXX Congresso Nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Dettaglio
  • Gelati, C., Stevenazzi, M., & Rossi, G. (2016). Scrittura e motivazione: una ricerca-intervento nelle classi quinte di scuola primaria. In Atti del XXIX Congresso Nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Dettaglio
  • Gelati, C., & Marotta, J. (2015). Il processo di revisione del testo scritto: un intervento metacognitivo per allievi della scuola primaria. In Atti del XXVIII Congresso Nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Dettaglio
  • Gelati, C., Durante, F., & Maestri, G. (2015). Writing skills of native Italian children and second-language learners: A study in primary school. In Atti del Congresso "Biennial Conference of the European Association for Research on Learning and Instruction". Dettaglio
  • Gelati, C., Maestri., G., & Durante, F. (2015). Writing skills of native speakers and second-language learners in primary school: a longitudinal study. In Atti del Congresso "European Congress of Psychology", 2015. Dettaglio