GELATI CARMEN
- U06, Piano: 3, Stanza: 3036
Il ricevimento verrà effettuato da remoto previo accordo con la docente via e-mail.
Ricerca
Interessi di ricerca:
- apprendimento in ambito scolastico e universitario: fattori implicati
- benessere e apprendimento
- motivazione e apprendimento
- sviluppo dell’abilità di scrittura
- le difficoltà in scrittura
- la scrittura come strumento d’apprendimento
- differenze di genere in scrittura
- bullismo
Pubblicazioni
Iannello, N., Caravita, S., Papotti, N., Gelati, C., Camodeca, M. (2024). Social anxiety and bullying victimization in children and early adolescents: The role of developmental period and immigrant status. JOURNAL OF YOUTH AND ADOLESCENCE, 53(1 (January 2024)), 130-141 [10.1007/s10964-023-01865-9]. Dettaglio
Levantini, V., Camodeca, M., Gelati, C. (2022). The role of emotion regulation and social preference in the development of behavioral and emotional difficulties. In Book of Abstract 30º Congresso dell’ Associazione Italiana di Psicologia (pp.862-862). Padova University Press. Dettaglio
Iannello, N., Camodeca, M., Papotti, N., Gelati, C., Caravita, S., Levantini, V. (2022). The role of social anxiety in predicting victimization in Italian and immigrant children. In Book of Abstract 30º Congresso dell’ Associazione Italiana di Psicologia. Dettaglio
Levantini, V., Camodeca, M., Gelati, C. (2022). The Strengths and Difficulties Questionnaire Dysregulation Profile Teacher-Report: Psychometric Properties and Associations with Aspects of School Experience. CHILD PSYCHIATRY & HUMAN DEVELOPMENT [10.1007/s10578-022-01441-5]. Dettaglio
Gelati, C. (2021). Pianificazione, istruzione, tecnologia e gestione della classe. In D. Raccanello (a cura di), Psicologia dell'educazione (pp. 469-502). McGraw-Hill. Dettaglio