GELATI CARMEN

Ruolo: 
Ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Telefono: 
0264483802
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3036
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento in presenza è sospeso, ma verrà effettuato in Skype, previo accordo con la docente via e-mail.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricerca

Interessi di ricerca:

- lo sviluppo delle abilità di scrittura

- le difficoltà nella produzione scritta e interventi di potenziamento

- la scrittura come strumento di apprendimento

- motivazione e scrittura

- differenze di genere nella produzione scritta

- la letto-scrittura

- apprendimento e benessere scolastico

Pubblicazioni

  • Camodeca, M., & Gelati, C. (2019). Rendimento scolastico, bullismo e vittimizzazione: il ruolo del funzionamento socio-emotivo. Intervento presentato a: Congresso Nazionale dell'AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, Napoli. Dettaglio
  • Camodeca, M., & Gelati, C. (2019). Academic achievement and bullying. The moderating role of socio-emotional functioning. In Atti del World Anti-Bullying Forum. Dettaglio
  • Boscolo, P., & Gelati, C. (2019). Motivating writers. In Best practices in writing instruction. Giuldford Press. Dettaglio
  • Gelati, C., & Camodeca, M. (2019). Rendimento scolastico e senso di appartenenza a scuola: ruolo della relazione con l'insegnante in allievi italiani e stranieri. Intervento presentato a: Congresso Nazionale dell'AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, Napoli. Dettaglio
  • Camodeca, M., & Gelati, C. (2018). Quali relazioni tra funzionamento socio-emotivo e rendimento scolastico?. In Atti del XXXI Congresso Nazionale AIP, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Dettaglio