GELATI CARMEN
- U06, Piano: 3, Stanza: 3036
Il ricevimento verrà effettuato da remoto previo accordo con la docente via e-mail.
Ricerca
Interessi di ricerca:
- apprendimento in ambito scolastico e universitario: fattori implicati
- benessere e apprendimento
- motivazione e apprendimento
- sviluppo dell’abilità di scrittura
- le difficoltà in scrittura
- la scrittura come strumento d’apprendimento
- differenze di genere in scrittura
- bullismo
Pubblicazioni
Iannello, N., Camodeca, M., Papotti, N., Gelati, C., Caravita, S., Levantini, V. (2022). The role of social anxiety in predicting victimization in Italian and immigrant children. In Book of Abstract 30º Congresso dell’ Associazione Italiana di Psicologia. Dettaglio
Levantini, V., Camodeca, M., Gelati, C. (2022). The role of emotion regulation and social preference in the development of behavioral and emotional difficulties. In Book of Abstract 30º Congresso dell’ Associazione Italiana di Psicologia (pp.862-862). Padova University Press. Dettaglio
Levantini, V., Camodeca, M., Gelati, C. (2022). The Strengths and Difficulties Questionnaire Dysregulation Profile Teacher-Report: Psychometric Properties and Associations with Aspects of School Experience. CHILD PSYCHIATRY & HUMAN DEVELOPMENT [10.1007/s10578-022-01441-5]. Dettaglio
Iannello, N., Papotti, N., Camodeca, M., Gelati, C., Caravita, S. (2021). The intertwining of school climate, social anxiety, and prejudice in ethnic bullying. Intervento presentato a: 25th Workshop on Aggression (Prevention of aggression and violence among and against youth) - 4th-6th November, 2021, Turku, Finlandia. Dettaglio
Iannello, N., Camodeca, M., Gelati, C., Papotti, N. (2021). Prejudice and Ethnic Bullying Among Children: The Role of Moral Disengagement and Student-Teacher Relationship. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 12(3 September 2021) [10.3389/fpsyg.2021.713081]. Dettaglio