GELATI CARMEN

Ruolo:
Ricercatore
Settore scientifico disciplinare:
Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione (M-PSI/04)
Telefono:
Stanza:
  • U06, Piano: 3, Stanza: 3036
Orari di ricevimento:

Il ricevimento verrà effettuato da remoto previo accordo con la docente via e-mail.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricerca

Interessi di ricerca:

  • apprendimento in ambito scolastico e universitario: fattori implicati
  • benessere e apprendimento
  • motivazione e apprendimento
  • sviluppo dell’abilità di scrittura
  • le difficoltà in scrittura
  • la scrittura come strumento d’apprendimento
  • differenze di genere in scrittura
  • bullismo

Pubblicazioni

  • Iannello, N., Camodeca, M., Papotti, N., Gelati, C., Caravita, S., Levantini, V. (2022). The role of social anxiety in predicting victimization in Italian and immigrant children. In Book of Abstract 30º Congresso dell’ Associazione Italiana di Psicologia. Dettaglio

  • Levantini, V., Camodeca, M., Gelati, C. (2022). The role of emotion regulation and social preference in the development of behavioral and emotional difficulties. In Book of Abstract 30º Congresso dell’ Associazione Italiana di Psicologia (pp.862-862). Padova University Press. Dettaglio

  • Levantini, V., Camodeca, M., Gelati, C. (2022). The Strengths and Difficulties Questionnaire Dysregulation Profile Teacher-Report: Psychometric Properties and Associations with Aspects of School Experience. CHILD PSYCHIATRY & HUMAN DEVELOPMENT [10.1007/s10578-022-01441-5]. Dettaglio

  • Iannello, N., Papotti, N., Camodeca, M., Gelati, C., Caravita, S. (2021). The intertwining of school climate, social anxiety, and prejudice in ethnic bullying. Intervento presentato a: 25th Workshop on Aggression (Prevention of aggression and violence among and against youth) - 4th-6th November, 2021, Turku, Finlandia. Dettaglio

  • Iannello, N., Camodeca, M., Gelati, C., Papotti, N. (2021). Prejudice and Ethnic Bullying Among Children: The Role of Moral Disengagement and Student-Teacher Relationship. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 12(3 September 2021) [10.3389/fpsyg.2021.713081]. Dettaglio