Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

GARAVAGLIA CHRISTIAN

Ruolo:
Ricercatore
Settore scientifico disciplinare:
Economia politica (ECON-01/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
ECONOMIA POLITICA (13/ECON-01)
Telefono:
Stanza:
  • U07, Piano: 2, Stanza: 2102

Pubblicazioni

  • Garavaglia, C. (2025). Entry of new firms and market niches creation. In Handbook of Research Methods and Applications in Industrial Dynamics and Evolutionary Economics. Edward Elgar. Dettaglio

  • Garavaglia, C., Angelone, R., Mariani, P. (2024). Un’indagine sulle scelte dei consumatori. Intervento presentato a: Filiera Birra 2024, Milano. Dettaglio

  • Garavaglia, C., Sartirana, C. (2022). Incumbent vs new firms' entry into an innovative niche market: electric motorcycles in Italy, 2010-2021. SUSTAINABILITY, 14(11) [10.3390/su14116734]. Dettaglio

  • Garavaglia, C. (2022). Industry evolution: evidence from the Italian brewing industry. COMPETITION & CHANGE, 26(1 (January 1, 2022)), 75-95 [10.1177/10245294211007408]. Dettaglio

  • Garavaglia, C., Borgoni, R. (2022). The local dimension of legitimation: an empirical analysis of firms’ entry in the Italian craft beer market. REGIONAL STUDIES, 1-15 [10.1080/00343404.2022.2078491]. Dettaglio

Premi e responsabilità scientifiche

Incarichi di insegnamento o ricerca

  • Attivita' di insegnamento - Università "Carlo Cattaneo" - LIUC, 2020 - 2022