Navigazione rapida corso di laurea
Come diventare un insegnante di scuola dell’infanzia e primaria? Quali competenze acquisire per supportare bambine e bambini nella costruzione della loro identità e dei loro apprendimenti e per consentire loro di essere cittadini attivi?
La professione dell’insegnante è un insieme complesso di competenze, passione e creatività che necessita di conoscenze approfondite in numerosi ambiti disciplinari, in accompagnamento a quelli pedagogici e psicologici – dalla matematica alla musica, dalla letteratura per l’infanzia alla fisica – e di un continuo lavoro di osservazione e ascolto dei bambini e di riflessione su di sé, sulle proprie azioni e sulle proprie idee.
Il Corso di laurea mira a favorire lo sviluppo di tale professionista riflessivo attraverso un percorso strutturato in tre ambiti formativi: gli insegnamenti in ambito pedagogico-didattico e in numerose aree disciplinari; le attività laboratoriali e le attività di tirocinio a scuola.
L’acquisizione della laurea, al termine dei 5 anni di studi, ha valore abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria.
Ammissione e iscrizione
Il test di ingresso si terrà il 13 settembre 2024. È pubblicato l'elenco degli ammessi al test di ingresso, sulla card "bando di ammissione".
Visualizza
Leggi l'avviso
Collegamenti utili
tutti i contenuti per scoprire e studiare in Bicocca
