Immagine

BARACCHI CLAUDIA

Ruolo:
Professoressa associata
Settore scientifico disciplinare:
Filosofia morale (M-FIL/03)
Telefono:
Stanza:
  • U06, Piano: 4, Stanza: 4156

Pubblicazioni

  • Baracchi, C. (In corso di stampa). Plato's Phaedrus: Transgression and the Subject of Love. In Andrzej Serafin (a cura di), Plato's Phaedrus: Eros, Philosophy, and the Mysteries. Brill. Dettaglio

  • Baracchi, C. (In corso di stampa). Nomadic Joy: Reiner Schürmann, Meister Eckhart, Life ‘without Why'. In Marcia Sá Cavalcante Schuback (a cura di), Collected Essays. Diaphanes. Dettaglio

  • Baracchi, C. (2024). The Sky, from Below: Heidegger, Aristotle, and the Orientation of the Gaze. In A. Turner (a cura di), Heidegger and Classical Thought. SUNY Press. Dettaglio

  • Baracchi, C. (2024). On Peace (Dimly Lit). In M. Marder, G. Tusa (a cura di), Contemporanea
    A Glossary for the Twenty-First Century. The Massachusetts Institute of Technology.
     Dettaglio

  • Baracchi, C. (2024). Self-less Action: Reiner Schürmann and Meister Eckhart. PHILOSOPHY TODAY. Dettaglio

Progetti di ricerca

PNRR per la Missione 4, componente 2 Investimento 1.1- Avviso 104/2022 | French Phenomenology Today
Anno: 2022
Bando: Bando PRIN 2022
Enti finanziatori: MINISTERO DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA (MUR)
BARACCHI-Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca
Anno: 2017
Bando: FFABR 2017
Enti finanziatori: M.I.U.R. - MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA - UFFICIO I - Bilancio e Contabilita'. Coordinamento staff della Direzione

Premi e responsabilità scientifiche

Premi

  • International Research Project “Poetics of Selfhood: Memory, Imagination, and Narrativity”, Portuguese Ministry of Science, 2013
  • Choice Outstanding Academic Title, Journal CHOICE;

    About the Outstanding Academic Titles: This prestigious list reflects the best in scholarly titles reviewed by Choice and brings with it the extraordinary recognition of the academic library community., 2009

  • Distinguished University Teaching Award, New School University, 2003