Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

CAPRIN CLAUDIA

Ruolo:
Professoressa associata
Settore scientifico disciplinare:
Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (PSIC-02/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE (11/PSIC-02)
Stanza:
  • U06, Piano: 3, Stanza: 3040
  • U06, Piano: 3, Stanza: 3117
Orari di ricevimento:

Il ricevimento studenti si terrà dal mese di settembre 2017 a febbario 2018 il venerdì dalle 14.00. durante il secondo semestre verrà reso noto eventuale nuovo orario sulla base del calendario delle lezioni tenute dalla docente. attenzione: per gli studenti che non risultano nè  “laureandi” nè “tirocinanti” della docente’ è  gradita mail di prenotazione al ricevimento con esplicitazione dell’oggetto. per questioni urgenti è possibile avere appuntamenti d-hoc. 

Pubblicazioni

  • Salerni, N., Caprin, C. (2024). Partecipazione Comunicativa, temperamento e competenza sociale in età prescolare: quali interrelazioni?. Intervento presentato a: Giornate CLASTA. XIV Edizione, Milano, Italia. Dettaglio

  • Carli, L., Alì, P., Anzelmo, E., Caprin, C., Crippa, F., Gallucci, M., et al. (2024). Attachment networks in young adults. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 14 [10.3389/fpsyg.2023.1321185]. Dettaglio

  • Salerni, N., Caprin, C. (2022). Prosocial Behavior in Preschoolers: Effects of Early Socialization Experiences With Peers. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 13 [10.3389/fpsyg.2022.840080]. Dettaglio

  • Caprin, C., Leder, D., Rocco, M., &amp, , ., Zudini, V. (2019). The fairy tale as a means to reinforce learning in mathematics: A didactic experiment at Italian primary school level. TOJET: THE TURKISH ONLINE JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY, 1(October (Special Issue for INTE – ITICAM 2019)), 287-292. Dettaglio

  • Grazzani, I., Ornaghi, V., Conte, E., Pepe, A., Caprin, C. (2018). The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 9(MAY), 1-10 [10.3389/fpsyg.2018.00724]. Dettaglio