Idee e strumenti per contenuti efficaci sui social media
QUANDO: Martedì 31 maggio 2016, ore 9.00 - 18.00
DOVE:
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 - Milano
Edificio U6, Aula 11
DOCENTE:
Giovanni Dalla Bona consulente e formatore | Social media marketing e content marketing
Il corso di formazione offre strumenti e conoscenze di base delle strategie del marketing per scegliere ed arricchire i propri canali social con contenuti utili ed efficaci.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO:
Professionisti del marketing e della comunicazione di piccole o medie imprese e Istituzioni pubbliche
Social media managers che curano la presenza di imprese e istituzioni sui social media
Giornalisti e Addetti stampa
Studenti universitari
Interessati all’uso dei social media nella strategia di impresa, aziendale o personale
REQUISITI RICHIESTI:
Conoscenza di base dei social media e della navigazione Internet
PROGRAMMA:
Mattina: dalle h.9.00 alle h.13.00
Cosa cambia quando comunichiamo con i social media?
I 7 passi fondamentali per una strategia efficace di comunicazione sui Social Media
Definire obiettivi concreti e raggiungibili con i Social Media
Argomenti, forme e formati dei contenuti per il web
Come creare un calendario editoriale
Pomeriggio: dalle h. 14.00 alle h.18.00
Tecniche di web writing e scrittura efficace
Strumenti e idee per creare contenuti visuali
Inte(g)razione fra sito e social media: il post perfetto e tecniche base di SEO
Automatizzare le attività per risparmiare tempo
Misurare i risultati ottenuti
ORE FORMATIVE: 8 ore
TITOLO RILASCIATO: Attestato di partecipazione