Social Media Marketing

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

Browse the section

Idee e strumenti per contenuti efficaci sui social media

QUANDO: Martedì 31 maggio 2016, ore 9.00 - 18.00

DOVE:
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 - Milano
​Edificio U6, Aula 11 

DOCENTE: 
Giovanni Dalla Bona consulente e formatore | Social media marketing e content marketing

Il corso di formazione offre strumenti e conoscenze di base delle strategie del marketing per scegliere ed arricchire i propri canali social con contenuti utili ed efficaci.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO:
Professionisti del marketing e della comunicazione di piccole o medie imprese e Istituzioni pubbliche
Social media managers che curano la presenza di imprese e istituzioni sui social media
Giornalisti e Addetti stampa
Studenti universitari
Interessati all’uso dei social media nella strategia di impresa, aziendale o personale

REQUISITI RICHIESTI:
Conoscenza di base dei social media e della navigazione Internet

PROGRAMMA:

Mattina: dalle h.9.00 alle h.13.00
Cosa cambia quando comunichiamo con i social media?
I 7 passi fondamentali per una strategia efficace di comunicazione sui Social Media
Definire obiettivi concreti e raggiungibili con i Social Media
Argomenti, forme e formati dei contenuti per il web
Come creare un calendario editoriale 
Pomeriggio: dalle h. 14.00 alle h.18.00
Tecniche di web writing e scrittura efficace
Strumenti e idee per creare contenuti visuali
Inte(g)razione fra sito e social media: il post perfetto e tecniche base di SEO
Automatizzare le attività per risparmiare tempo
Misurare i risultati ottenuti

ORE FORMATIVE: 8 ore

TITOLO RILASCIATO: Attestato di partecipazione

a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 11/10/2017