Venerdì, 23 aprile 2021

CORALLAMIB "Proteggere il mondo partendo dai coralli"

Iscrizioni aperte dal 3 maggio al 30 giugno 2021
FOTO CORALLI
L’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con il suo Centro di Ricerca MaRHE Center, in collaborazione con il Comune di Milano all’interno del progetto Stem in the City ha bandito il concorso CORALLAMIB "Proteggere il mondo partendo dai coralli" volto a coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia al fine di ricevere idee e proposte innovative per la salvaguardia delle scogliere coralline.
 
Obiettivo del concorso è stimolare l’elaborazione non solo di progetti e azioni in grado di ridurre l’impatto dell’azione dell’uomo sulle scogliere coralline, ma anche di racconti, poesie, disegni, video, foto, che abbiano come tema la barriera corallina e la sua tutela.
PREMI

Per i primi 3 classificati sono previste delle borse di studio per svolgere uno stage di 8 giorni alle Maldive presso il MaRHE Center. Una borsa di studio è riservata ad una studentessa di genere femminile. Ciascuna borsa di studio coprirà il costo di viaggio, vitto e alloggio.

Per gli studenti che si classificheranno dal quarto al decimo posto sono previste delle esperienze formative sul tema della sostenibilità ambientale che si realizzeranno nel corso dell’a.a. 21/22 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e che potranno essere riconosciute come percorsi per lo sviluppo di competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

SCADENZE

Il bando apre il 3 maggio 2021. Le proposte dovranno  essere inviata all’indirizzo e-mail corallamib@unimib.it  entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2021. L’iscrizione al concorso è gratuita.

GUARDA LA PRESENTAZIONE
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 25/05/2021