PALMIERI CRISTINA

Ruolo: 
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484907
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4128
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Si prega di chiedere un appuntamento scrivendo a: cristina.palmieri@unimib.it

 

APPELLO D’ESAME DI FONDAMENTI DELLA CONSULENZA PEDAGOGICA AL – 24 FEBBRAIO 2021

Cari studenti e care studentesse, 

Come sapete, l’appello del 24 febbraio 2021si svolgerà online, attraverso WeBex.  Alla chiusura dell’appello verranno date indicazioni precise agli iscritti riguardo la suddivisione in gruppi e, se si rendesse necessario, in giorni.

Si prega chi decide di non sostenere l’esame di cancellarsi dall’elenco, oppure, una volta chiusa la possibilità di cancellarsi dall’elenco dell’appello, di comunicarlo per tempo alla docente, in modo che si possa procedere più veloci nello svolgimento degli esami.

Nella sezione dell'e-learning del corso di Fondamenti della Consulenza Pedagogica AL 2020/2021 dedicata agli esami trovate il pulsante per accedere all'appello. 

Chi è iscritto al corso 2020/2021, può accedere alla stanza virtuale il giorno dell'esame cliccando direttamente sul titolo e digitando la password: 24febbraio.

Chi non fosse iscritto a quel corso, deve cliccare al https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1212971280

PW: 24febbraio

Chi intende sostenere l’esame con modalità “frequentante” è opportuno che invii a cristina.palmieri@unimib.it il prodotto richiesto almeno entro il 20 febbraio. 

 

Buona giornata e buon lavoro! 

Cristina Palmieri

 

APPELLO D’ESAME DI PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE SOCIALE AL – 26 FEBBRAIO 2021

Cari studenti e care studentesse, 

Come sapete, l’appello del 26 febbraio 2021si svolgerà online, attraverso WeBex.  Alla chiusura dell’appello verranno date indicazioni precise agli iscritti riguardo la suddivisione in gruppi e, se si rendesse necessario, in giorni.

Si prega chi decide di non sostenere l’esame di cancellarsi dall’elenco, oppure, una volta chiusa la possibilità di cancellarsi dall’elenco dell’appello, di comunicarlo per tempo alla docente, in modo che si possa procedere più veloci nello svolgimento degli esami.

Nella sezione dell'e-learning del corso di Pedagogia dell’Inclusione sociale AL 2019/2020 dedicata agli esami trovate il pulsante per accedere all'appello. 

Chi è iscritto al corso 2019/2020, può accedere alla stanza virtuale il giorno dell'esame cliccando direttamente sul titolo e digitando la password: 26febbraio.

Chi non fosse iscritto a quel corso, deve cliccare al https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1213922866

Pw: 26febbraio

 

Buona giornata e buon lavoro! 

Cristina Palmieri

 

 

Pubblicazioni

  • Riva, M., & Palmieri, C. (In corso di stampa). Educatori e pedagogisti a scuola: ruoli, funzioni, competenze e contributi possibili. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 3. Dettaglio
  • Ferrante, A., Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (2020). Introduzione. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti Passerini, & C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini : Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 11-14). Milano : Guerini e Associati. Dettaglio
  • Palmieri, C. (2020). Lavorare nel margine: condizioni e limiti di un'educazione "inclusiva". In F.P. Sabatano (a cura di), Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità (pp. 119-134). Milano : Guerini. Dettaglio
  • Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (2020). Tra esclusione, coercizione sociale e reintegrazione terapeutica. La storia della follia come paradigma di esclusione-inclusione. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti Passerini, & C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini : Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 63-74). Milano : Guerini e Associati. Dettaglio
  • Ferrante, A., Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (a cura di). (2020). L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale. Guerini e Associati. Dettaglio