PALMIERI CRISTINA

Ruolo: 
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484907
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4128
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Si prega di chiedere un appuntamento scrivendo a: cristina.palmieri@unimib.it

 

APPELLO D’ESAME DI FONDAMENTI DELLA CONSULENZA PEDAGOGICA AL – 7 SETTEMBRE 2021 ORE 9,30 AULA 6U-01C

2021

 

 

 

Cari studenti e care studentesse, 
come sapete l’appello di esame di settembre 2021 si svolgerà in presenza, tranne che per rare eccezioni, che rientrano nella casistica indicata da specifico decreto rettorale e da me valutate dietro formale richiesta. 
Come stabilito dal decreto rettorale del 25 agosto, in vigore dal 1 settembre 2021, per accedere in università è necessario il green pass. Invito a leggere il decreto e le FAQ al: https://www.unimib.it/news/informazioni-attivita-didattiche-servizi-e-ingressi-universita-partire-dal-1-settembre-2021. 
La capienza delle aule assegnata è pari al 50% della capienza ordinaria, quindi, se si renderà necessario, occorrerà organizzare dei turni. 
Il 7 settembre gli esami si terranno in aula U6-01C. 
Ogni comunicazione sull’organizzazione degli esami verrà data a iscrizioni chiuse. E’ pertanto fondamentale che chi non ha intenzione di sostenere l’esame si cancelli dall’elenco a tempo debito. 
Se qualcuno/a volesse assistere agli esami lo potrà fare solo a distanza: anche in questo caso, siete pregati di mandare una mail a cristina.palmieri@unimib.it in modo da poterci organizzare. 
Buona giornata! 
Cristina Palmieri

 

APPELLO D’ESAME DI PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE SOCIALE AL – 17 settembre 2021 Aula U6 22

Cari studenti e care studentesse, 
come sapete l’appello di esame di settembre 2021 si svolgerà in presenza, tranne che per rare eccezioni, che rientrano nella casistica indicata da specifico decreto rettorale e da me valutate dietro formale richiesta. 
Come stabilito dal decreto rettorale del 25 agosto, in vigore dal 1 settembre 2021, per accedere in università è necessario il green pass. Invito a leggere il decreto e le FAQ al: https://www.unimib.it/news/informazioni-attivita-didattiche-servizi-e-ingressi-universita-partire-dal-1-settembre-2021. 
La capienza delle aule assegnata è pari al 50% della capienza ordinaria, quindi, se si renderà necessario, occorrerà organizzare dei turni. 
Il 17 settembre gli esami si terranno in aula U6-22. 
Ogni comunicazione sull’organizzazione degli esami verrà data a iscrizioni chiuse. E' pertanto assolutamente fondamentale che chi non ha intenzione di sostenere l’esame si cancelli dall’elenco a tempo debito. 
Se qualcuno/a volesse assistere agli esami lo potrà fare solo a distanza su https://unimib.webex.com/meet/cristina.palmieri. 
Buona giornata! 
 

Cristina Palmieri

 

 

Pubblicazioni

  • Riva, M., & Palmieri, C. (2021). Educatori e pedagogisti a scuola: ruoli, funzioni, competenze e contributi possibili. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 3. Dettaglio
  • Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (2021). Storie di vita dentro ai servizi sanitari e socio-sanitari: tra benessere e disagio. In D. Bruzzone, & L. Zannini (a cura di), Sfidare i tabù della cura. Percorsi di formazione emotiva dei professionisti (pp. 124-137). Milano : Franco Angeli. Dettaglio
  • Palmieri, C. (2021). Disabilità e inclusione: una proposta pedagogica. Approfondimento. In C. Del Carro (a cura di), L'inclusione sociale delle persone con disabilità ai tempi del covid. Tracciare rotte nella tempesta. (pp. 112-120). Sant'Arcangelo di Romagna : Maggioli editore. Dettaglio
  • Palmieri, C., Barone, P., Berni, V., & Vaccaro, S. (2021). ‘Like an earthquake in a submarine’: the social and institutional impact of a theatre laboratory programme at the ‘C. Beccaria’ youth detention centre in Milan. RESEARCH IN DRAMA EDUCATION, 26(3), 542-560 [10.1080/13569783.2021.1944803]. Dettaglio
  • Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (2020). Tra esclusione, coercizione sociale e reintegrazione terapeutica. La storia della follia come paradigma di esclusione-inclusione. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti Passerini, & C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini : Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 63-74). Milano : Guerini e Associati. Dettaglio