PALMIERI CRISTINA

Ruolo: 
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484907
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4128
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Si prega di chiedere un appuntamento scrivendo a: cristina.palmieri@unimib.it

Dal 1 agosto 2020 al 30 agosto 2020 il ricevimento sospeso. Riprenderà a settembre, sempre su appuntamento. 

 

APPELLO D’ESAME DI FONDAMENTI DELLA CONSULENZA PEDAGOGICA – 16 SETTEMBRE 2020

Come per gli appelli di giugno e luglio, l’appello d’esame di settembre si svolgerà online, attraverso WeBex.  Se si rendesse necessario calendarizzare l’esame su più giorni, verrà inviata una mail con le indicazioni utili alla chiusura dell’appello (due giorni prima dell’esame).

Si prega chi decide di non sostenere l’esame una volta chiusa la possibilità di cancellarsi dall’elenco dell’appello di comunicarlo per tempo alla docente, in modo che si possa procedere più veloci nello svolgimento degli esami.

Coloro che hanno frequentato il corso, se ci sono le condizioni (presentazioni ppt, foto, ecc.) possono anticipare il loro “prodotto” via mail a me, in modo da rendere l’esame più agile. 

Gli studenti iscritti al corso nel 2019 2020 trovano nella sezione dell'e-learning del corso dedicata agli esami il pulsante per accedere all'appello del 16 settembre 2020. 

Chi è iscritto a questo corso, può accedere alla stanza virtuale il giorno dell'esame cliccando direttamente sul titolo e digitando la password: esame16settembre.

Chi non fosse iscritto a questo corso perché ha frequentato negli anni precedenti, deve cliccare al https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1374066078

Password di accesso: esame16settembre. 

 

APPELLO D’ESAME DI PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE SOCIALE AL – 18 SETTEMBRE 2020

 

Come per gli appelli di giugno e luglio, l’appello d’esame di settembre si svolgerà online, attraverso WeBex.  Se si rendesse necessario calendarizzare l’esame su più giorni, alla chiusura dell’appello (due giorni prima dell’esame) verrà inviata una mail con le indicazioni utili.

Si prega chi decide di non sostenere l’esame una volta chiusa la possibilità di cancellarsi dall’elenco dell’appello di comunicarlo per tempo alla docente, in modo che si possa procedere più veloci nello svolgimento degli esami.

Nella sezione dell'e-learning del corso dedicata agli esami trovate il pulsante per accedere all'appello del 18 settembre 2020. 

Gli studenti iscritti al corso 2019 2020 possono accedere alla stanza virtuale il giorno dell'esame cliccando direttamente sul titolo e digitando la password: esame18settembre.

Gli studenti che hanno frequentato o devono dare l0esame degli anni precedenti devono cliccare al https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=1374518716

Password di accesso: esame18settembre. 

 

Pubblicazioni

  • Palmieri, C., Galimberti, A., & Gambacorti Passerini, M. (2020). Planning University Traineeships for Adult Educators: Towards a Guidance Model Focused on Professional Identity. In M.N. Gravani, G.K. Zarifis, & L. Jogi (a cura di), The Role of Higher Education in the Professionalisation of Adult Educators (pp. 60-75). Cambridge Scholars Publishing. Dettaglio
  • Palmieri, C. (2020). Pensare pedagogicamente il Metodo. Tra scenario professionale, decostruzione critica e orientamenti pragmatici. PAIDEUTIKA, 31, 11-30. Dettaglio
  • Palmieri, C. (2020). Lavorare nel margine: condizioni e limiti di un'educazione "inclusiva". In F.P. Sabatano (a cura di), Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità (pp. 119-134). Milano : Guerini. Dettaglio
  • Ferrante, A., Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (2020). Introduzione. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti Passerini, & C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini : Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 11-14). Milano : Guerini e Associati. Dettaglio
  • Ferrante, A., Gambacorti Passerini, M., & Palmieri, C. (a cura di). (2020). L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale. Guerini e Associati. Dettaglio