TORTORA DEBORA

Ruolo: 
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (SECS-P/08)
Telefono: 
0264483028
Stanza: 
U07, Piano: P03, Stanza: 3010E
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Giovedì h. 10.30 – 12.30

Il ricevimento è sospeso in presenza di concomitanti impegni istituzionali

Biografia

Già Dottore di ricerca, è attualmente ricercatrice in Economia e gestione delle imprese presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca, dove insegna "Management". I suoi principali interessi di ricerca vertono sulla realtà aumentata in ambito retail, sul comportamento dei consumatori, sul marketing esperienziale e sulla reputazione d'impresa, come testimoniato da numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e dalla partecipazione a conferenze sia in Italia che all'estero. Ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale per la II fascia nel Settore Concorsuale 13/B2 - Economia e gestione delle imprese. Partecipa al comitato editoriale della rivista Esperienze d'Impresa e del Global Journal of Commerce & Management Perspective.

Didattica

A.A.: 2019/2020

A.A.: 2018/2019

Pubblicazioni

  • Cuomo, M., Tortora, D., Festa, G., Ceruti, F., & Metallo, G. (In corso di stampa). Managing omni-customer brand experience via Augmented Reality. A qualitative investigation in the Italian fashion retailing system. QUALITATIVE MARKET RESEARCH JOURNAL, SI. Dettaglio
  • Mazzucchelli, A., Chierici, R., Tortora, D., & Fontana, S. (In corso di stampa). Innovation capability in geographically dispersed R&D teams: the role of social capital and IT support. JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH. Dettaglio
  • Tortora, D., Di Gregorio, A., Chiacchierini, C., Gurioli, M., & Gareri, R. (2019). Using Big Data to co-design a sustainable tourist experience. Some highlights by means of a practical example. In Referred Electronic Conference Proceedings of Sinergie - Sima Management Conference Management and sustainability: Creating shared value in the digital era (pp.261-266). Dettaglio
  • Cuomo, M., Foroudi, P., Tortora, D., Hussain, S., & Melewar, T. (2019). Celebrity Endorsement and the Attitude Towards Luxury Brands for Sustainable Consumption. SUSTAINABILITY, 11, 1-21. Dettaglio
  • Cuomo, M., Tortora, D., Giordano, A., Festa, G., Metallo, G., & Martinelli, E. (2019). User-generated content in the era of digital wellbeing. A nethnographic analysis in oncology contexts. In Proceedings of the 10th INEKA (Formerly GIKA) Conference (pp.1-19). Dettaglio