Presentazione del corso

Il Corso Executive "OMNICHANNEL AND SHOPPER MARKETING. Progettare la customer experience del futuro tra digital e physical" è stato progettato da CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, dal Dipartimento di Scienze-Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia, dal Retail Institute, associazione che opera come centro di competenza del Retail italiano, e da Wunderman Thompson, agenzia creativa di comunicazione tra le più note al mondo.

I quattro soggetti, in base alle proprie esperienze e aree di competenze, hanno condiviso la necessità di realizzare un percorso innovativo per fornire a coloro che hanno già maturato un'esperienza professionale nella gestione dei canali distributivi fisici e/o digitali (nelle funzioni retail, trade, o commerciale) o a professionisti che intendono accrescere le proprie competenze nuovi strumenti e soluzioni per comprendere come affrontare in modo competitivo le sfide poste dalla digital transformaton e per progettare la customer experience del futuro a cavallo tra mondo digitale e fisico in un'ottica di miglioramento continuo.

Organizzazione e obiettivi
Il Corso Executive, articolato in weekend non consecutivi da 9/11 ore ciascuno (venerdì pomeriggio e sabato mattina e pomeriggio), è finalizzato a:
- comprendere i trend evolutivi in atto e conoscere i principi e i metodi del Future Thinking nel retailing;
- conoscere i principali format distributivi, le strategie adottate dai player di settore e le relative azioni di marketing per dare valore al proprio brand e per rendere il punto vendita un luogo esperienziale;
- conoscere la psicologia del consumatore e comprendere la customer journey al fine di instaurare relazioni di valore e stimolare il customer engagement;
- comprendere le nuove regole del retail 4.0 per definire un'innovativa retail strategy in un'ottica di massimizzazione della shopping experience;
- conoscere le linee guida per ideare e realizzare una corretta progettazione del punto vendita sfruttando le principali soluzioni offerte in ambito retail technologies e design;
- consocere i principali modelli analitici e le principali applicazioni per la gestione dei dati e della relazione con il cliente.

Link al sitohttps://mosm.b4m.unimib.it/

Periodo svolgimento corso
Dal 17 gennaio 2020 al 30 maggio 2020

Info e preiscrizioni e-mail[email protected] – Telefono: 02 6448 3251

Termine preiscrizioni: 10 dicembre 2019

Contributo di iscrizione
€ 3.500,00 (fuori campo I.V.A. ai sensi dell’art. 1 e 4 DPR 633/72)
E’ previsto uno sconto del 20% in caso di iscrizioni successive alla prima provenienti dalla stessa azienda.

Formalizzazione iscrizione con versamento quota: entro il 20 dicembre 2019
Per le modalità di pagamento saranno date indicazioni precise ai candidati

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 13/11/2019