ROBERTI ELISA

Ruolo:
Assegnista di ricerca
Settore scientifico disciplinare:
Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (PSIC-02/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE (11/PSIC-02)

Pubblicazioni

  • Clavenna, A., Calati, M., Campi, R., Cartabia, M., Pandolfini, C., Pansieri, C., et al. (2025). NASCITA (NAscere e creSCere in ITAlia): A vision for a better future. QUADERNI ACP, 32(3), 100-102 [10.53141/QACP.2025.100-102]. Dettaglio

  • Bonati, M., Roberti, E., Clavenna, A., Basso, E., Scarpellini, F., Campi, R., et al. (2025). Recommendations for the transition from paediatric to adult care in Italian ADHD youth. MEDICO E BAMBINO, 44(6), 367-372 [10.53126/MEB44367]. Dettaglio

  • Roberti, E., Turati, C., Quadrelli, E., Hoehl, S. (2025). Hold on Tight! Linking Emotions and Actions in the Infant Brain. INFANCY, 30(4 (July/August 2025)) [10.1111/infa.70029]. Dettaglio

  • Basso, E., Roberti, E., Tessarollo, V., Costantino, I., Clavenna, A., Scarpellini, F., et al. (2025). The transition from adolescence to the age of majority for young people with ADHD. RICERCA & PRATICA, 41(1), 8-17 [10.1707/4424.44211]. Dettaglio

  • Pili, M., Provenzi, L., Billeci, L., Riva, V., Cassa, M., Siri, E., et al. (2025). Exploring the impact of manual and automatic EEG pre-processing methods on interpersonal neural synchrony measures in parent-infant hyperscanning studies. JOURNAL OF NEUROSCIENCE METHODS, 417(May 2025) [10.1016/j.jneumeth.2025.110400]. Dettaglio