SALOMONE ERICA

Ruolo: 
ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Telefono: 
0264483816
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4077
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento è il giovedì dalle 11 alle 12.

---  Avvisi di variazione orario di ricevimento ---

Il ricevimento di giovedì 11 luglio è sospeso per ragioni di salute. Si prega di inviare un’email per fissare un appuntamento per il ricevimento nelle settimane successive. 

 

Biografia

PhD., 2011, Developmental and Educational Psychology, University of Turin

MSc., 2006, Clinical Psychology, University of Turin

Pubblicazioni

  • Vivanti, G., Yeris, B., & Salomone, E. (2019). Psychological factors in autism spectrum disorder. In F.R. Volkmar (a cura di), Autism and Pervasive Developmental Disorders (3. edition) (pp. 61-88). Cambridge : Cambridge University Press. Dettaglio
  • Fletcher-Watson, S., Larsen, K., & Salomone, E. (2019). What do parents of children with autism expect from participation in research? A community survey about early autism studies. AUTISM, 23(1), 175-186. Dettaglio
  • Tekola, B., Girma, F., Kinfe, M., Abdurahman, R., Tesfaye, M., Yenus, Z., et al. (2019). Adapting and pre-testing the World Health Organization's Caregiver Skills Training programme for autism and other developmental disorders in a very low-resource setting: Findings from Ethiopia. AUTISM. Dettaglio
  • Salomone, E., Shephard, E., Milosavljevic, B., Johnson, M., Charman, T., Baron-Cohen, S., et al. (2018). Adaptive Behaviour and Cognitive Skills: Stability and Change from 7 Months to 7 Years in Siblings at High Familial Risk of Autism Spectrum Disorder. JOURNAL OF AUTISM AND DEVELOPMENTAL DISORDERS, 48(9), 2901-2911. Dettaglio
  • Salomone, E., Kathy, L., Catherine, A., Barbara, B., Sarah, B., Tony, C., et al. (2018). The Association Between Child and Family Characteristics and the Mental Health and Wellbeing of Caregivers of Children with Autism in Mid-Childhood. JOURNAL OF AUTISM AND DEVELOPMENTAL DISORDERS, 48(4), 1189-1198. Dettaglio