SALOMONE ERICA

Ruolo: 
ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Telefono: 
0264483816
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4077
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento è il giovedì dalle 11 alle 12.

---  Avvisi di variazione orario di ricevimento ---

Il ricevimento di giovedì 20 giugno è sospeso ed anticipato a martedì 18 giugno, dalle ore 13:30 alle ore 14:30. Si prega di inviare un’email per confermare la presenza al ricevimento. 

Il ricevimento di giovedì 4 luglio si svolgerà dalle ore 12 alle ore 13. Si prega di inviare un’email per confermare la presenza al ricevimento. 

 

Biografia

PhD., 2011, Developmental and Educational Psychology, University of Turin

MSc., 2006, Clinical Psychology, University of Turin

Pubblicazioni

  • Vivanti, G., Yeris, B., & Salomone, E. (2019). Psychological factors in autism spectrum disorder. In F.R. Volkmar (a cura di), Autism and Pervasive Developmental Disorders (3. edition) (pp. 61-88). Cambridge : Cambridge University Press. Dettaglio
  • Fletcher-Watson, S., Larsen, K., & Salomone, E. (2019). What do parents of children with autism expect from participation in research? A community survey about early autism studies. AUTISM, 23(1), 175-186. Dettaglio
  • Salomone, E., Shephard, E., Milosavljevic, B., Johnson, M., Charman, T., Baron-Cohen, S., et al. (2018). Adaptive Behaviour and Cognitive Skills: Stability and Change from 7 Months to 7 Years in Siblings at High Familial Risk of Autism Spectrum Disorder. JOURNAL OF AUTISM AND DEVELOPMENTAL DISORDERS, 48(9), 2901-2911. Dettaglio
  • Salomone, E., Kathy, L., Catherine, A., Barbara, B., Sarah, B., Tony, C., et al. (2018). The Association Between Child and Family Characteristics and the Mental Health and Wellbeing of Caregivers of Children with Autism in Mid-Childhood. JOURNAL OF AUTISM AND DEVELOPMENTAL DISORDERS, 48(4), 1189-1198. Dettaglio
  • Salomone, E., Bulgarelli, D., Thommen, E., Rossini, E., & Molina, P. (2018). Role of age and IQ in emotion understanding in Autism Spectrum Disorder: implications for educational interventions. EUROPEAN JOURNAL OF SPECIAL NEEDS EDUCATION, 1-10. Dettaglio