Amori e tradimenti di un prete di strada. Don Mazzi presenta la sua autobiografia

15 Novembre 2017

Mercoledì 15 novembre, ore 18.00

Edificio U6 Aula 4 (Martini) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Don Antonio Mazzi, artefice della Fondazione Exodus Onlus Immagine Link Esterno, presenta in Ateneo la sua autobiografia Amori e tradimenti di un prete di strada (Gruppo Editoriale San Paolo, 2017).

Accanto all’autore, interverranno la giornalista Isabella Bossi Fedrigotti e il filosofo Vito Mancuso. Modererà la giornalista Cristina Parodi.

Ingresso libero. In allegato la locandina dell'evento.

Don Antonio Mazzi (Verona, 1929) viene ordinato a Ferrara sacerdote nella Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza. Già da subito approfondisce gli studi di pedagogia e psicologia dell’età evolutiva e della disabilità frequentando corsi di specializzazione in Italia e all’estero.
Negli anni ha ricevuto quatro lauree ad honorem in pedagogia. Dal 1955 al 1984 è stato responsabile di diverse iniziative di assistenza e formazione per giovani con problemi, in collaborazione con istituzioni pubbliche e università. Nel 1989 gli viene assegnata la Cascina Molino Torrette all’interno del Parco Lambro di Milano, che diventa la prima sede storica del Progetto Exodus e dove tuttora abita, partecipando così in modo diretto alle diverse attività della Fondazione.
E’ giornalista professionista e autore di numerosi libri. Da sempre collabora con quotidiani e periodici locali e nazionali. Partecipa, inoltre, a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, come opinionista o con rubriche fisse, come la pillola quotidiana “Don Mazzi dà i numeri” su RTL 102.5.

(FONTE: www.exodus.it Immagine Link Esterno)