Educational Robotics Week 2018 - 16/26 Maggio 2018.

16 Maggio 2018 - 26 Maggio 2018

L’Educational Robotics Week è un cartellone di eventi disseminati nel territorio aventi come filo conduttore le applicazioni sociali e scientifiche della robotica, in primis quelle legate alla robotica educativa.

Quella del 2018 è stata la seconda edizione e ha compreso:

- il Festival della Robotica Educativa (17-18 Maggio)
- un seminario dal titolo "Interazione uomo-robot: fondamenti, tecnologie e implicazioni psicologiche" (22 Maggio)
- "I primi 50 anni di 2001 Odissea nello Spazio" (23 Maggio)

e molte iniziative aperte al pubblico realizzate nelle scuole con cui il Dipartimento collabora, e in cui gli studenti hanno presentato i risultati dei percorsi di robotica svolti in classe con gli insegnanti.

La Educational Robotics Week è stata realizzata anche grazie al supporto del Laboratorio di Robotica per le Scienze Cognitive e Sociali recentemente costituitosi, che fa parte del Polo Digitale del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione.

Scarica l’allegato per vedere l’elenco completo delle iniziative.

Foto di Moira Nazzari