Educatori e pedagogisti, quale futuro? Incontro sulla Legge Iori

22 Novembre 2017

Incontro sulla Legge Iori in un momento cruciale per il riconoscimento delle professioni educative e pedagogiche. In videoconferenza la prima firmataria della legge.

Mercoledì 22 novembre, ore 8:30 - 10:30
Edificio U7, aula 3 – Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

La Legge Iori n.2443, che riconosce il profilo professionale degli educatori e dei pedagogisti, è al momento in una delle fasi più decisive per la sua definitiva approvazione.

E’ quanto mai importante, in attesa del passaggio alla VII commissione della Camera del senato della Repubblica, che la legge 2443, che disciplina le professioni di educatore professionale socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista e che porta il nome della prima firmataria, l’on. Vanna Iori, non subisca battute d’arresto che ne impedirebbero l’approvazione del corso dell’attuale legislatura. Il rischio sarebbe di dover ricominciare tutto daccapo.

L’iter legislativo della 2443 è iniziato nel 2014 e la sua approvazione avrebbe l’effetto di regolamentare e tutelare le professioni dei laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Per poter meglio sostenere la legge è importante conoscerla e discuterla. I docenti, gli studenti e le studentesse dei Corsi di Laurea in Scienze dell'Educazione e Scienze pedagogiche del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa”, da sempre impegnato nell’attività di riflessione critica e promozione di attività a sostegno del giusto riconoscimento professionale per i suoi laureati, hanno organizzato un incontro, insieme alle associazioni professionali, per presentare le caratteristiche della legge, le sue implicazioni ed il suo impatto sul mondo del lavoro.

L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre dalle ore 8:30 alle ore 10:30 in aula U7-03.

Sarà possibile un confronto in video-conferenza con la Prof.ssa Iori per discutere le difficoltà che la Legge sta incontrando nel suo iter parlamentare.

Locandina in allegato.