Venerdì, 20 aprile 2018

Geodinamica e terremoti - 20 aprile 2018

Lectio di Carlo Doglioni, Presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Edificio U4, Aula Sironi (U4-8), Piazza della Scienza 4, Milano

Lectio di Carlo Doglioni, Presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). L’incontro è stato organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano-Bicocca.

Sono intervenuti all'incontro la Prof.ssa Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell'Università di Milano-Bicocca, la Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato,  Prof. Marco Orlandi, Direttore del Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Terra e la Prof.ssa Maria Luce Frezzotti, Coordinatore del Corso di Dottorato in Scienze Chimiche, Geologiche e Ambientali

Laureato in geologia all’Università di Ferrara nel 1981, Professore associato all’Università di Bari dal 1992 al 1994, è poi divenuto professore ordinario all’Università della Basilicata e poi professore di geodinamica all’Università Sapienza di Roma nel 1997. Il 27 aprile 2016, col decreto 276[2], è stato nominato presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) Stefania Giannini; è il primo geologo che viene posto a capo di questo istituto.

Per maggiori informazioni scarica la locandina allegata.