da Martedì, 05 novembre 2019 a Giovedì, 07 novembre 2019

Hack the Cloud 2019

La nuvola al servizio della Terra
FOGLIA VERDE
Sala Sironi, Edificio U4, Stanza 8 
Iscriviti QUI

 

 

Se studi o hai da poco conseguito la laurea, ti interessi alla tecnologia cloud, hai solide competenze informatiche e vuoi metterti alla prova in una sfida con altre persone come te, partecipa a #HackTheCloud!

Non il solito hackathon: In HackTheCloud si fa sul serio: tu e il tuo team avrete a disposizione l’avanzatissima Container Platform GARR, basata sul software Kubernetes e sviluppata appositamente per i ricercatori italiani. Tante risorse e servizi per far girare la vostra applicazione. Il limite è solo la vostra immaginazione!

Impara.. Prova.. Vinci! L‘hackhaton sarà preceduto da un seminario formativo per familiarizzare con la piattaforma Container GARR tenuto da esperti della rete Italiana dell’istruzione e della ricerca (#GARRCloud). A questo punto tu e il tuo team sarete pronti per sviluppare la vostra idea, presentarla e vincere! I migliori progetti saranno premiati: in palio un ricco montepremi di buoni Amazon. 

Tema del Contest: Il tema di quest’anno è la tecnologia cloud applicata alla sostenibilità ambientale. Prova a pensare ad un’applicazione o un servizio “green” che ti piacerebbe veder realizzato e provaci: chi fa coding da sé, fa per tre!

 
Photogallery Hackathon
ragazzi impegnati hackathon
Photogallery