Linguaggio R: corso base on-line

25 Giugno 2019 - 31 Agosto 2019
Bbetween 2019 Communicate - Multimedia

Che cos'è?

Persona che guarda il computer

Il percorso Bbetween 2019 Communicate - Multimedia - Linguaggio R: corso base on-line è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al linguaggio R,  uno dei linguaggi più diffusi nelle attività di analisi e visualizzazione di dati, che, in virtù della diffusione sempre più vasta di dati digitali, sono ormai tipiche di molti settori produttivi e nella formulazione di modelli descrittivi, interattivi e predittivi. Il linguaggio utilizza un vasto insieme di strutture di dati e fa uso di un insieme di librerie/packages sviluppate nelle comunità che producono software open source. Il corso, per almeno metà delle ore, prevede applicazioni pratiche e utilizza un approccio improntato al problem posing and solving.

Come e quando

Il corso consta di:

• corso on line sulla piattaforma Federica dal 25 giugno al 31 agosto 2019
  • possibilità di interagire con un esercitatore sulla piattaforma e-learning UNIMIB
  • test di verifica finale presso i laboratori dell’Ateneo

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto agli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca regolarmente iscritti (tranne gli iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Data Science e Laurea magistrale in informatica) e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

La partecipazione al percorso on-line comporta un contributo di 10€.

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 50 iscrizioni.

Certificazione Digitale - Open Badge

Il Badge Bbetween 2019 Communicate - Multimedia - R: corso base on-line è un Badge di attività. Sarà rilasciato agli studenti che, iscritti al percorso, abbiano superato, presso i laboratori di Ateneo, il test on-line di verifica finale.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto a ritiro avvenuto tramite l'indirizzo mail @campus.unimib.it  le attività certificate dal Badge potranno, per gli studenti UNIMIB, essere inserite nel Diploma Supplement Europeo. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 16 giugno 2019