Networking SIMPSS, Bando Regionale "Smart Living"

21 Novembre 2019
scritta simpss in verde su sfondo bianco

ore 17-19.30
Torre Breda, Viale Sarca 230
Milano

Incontro di networking, realizzato dall’Area della Ricerca dell’Università di Milano – Bicocca, relativo al progetto di ricerca SIMPSS, finanziato da Regione Lombardia con il Bando Regionale "Smart Living".

Il progetto SIMPSS ha l'obiettivo di realizzare un sistema intelligente in grado di monitorare e rilevare eventi anomali su diverse infrastrutture, quali edifici, viadotti e grandi strutture metalliche. Il sistema permette un monitoraggio continuo delle infrastrutture mediante sensori a basso costo e tecnologie dell'intelligenza artificiale al fine di identificare e segnalare precoci segni di pericolosità.

Verranno coinvolti i partner del progetto e rappresentanti di aziende e/o centri di ricerca affini per tematiche a quelle trattate nel progetto esposto, al fine di attivare possibili sinergie e favorire la collaborazione tra imprese e gruppi di imprese.

Programma:
- una prima parte di esposizione dei contenuti del progetto;
- un aperitivo offerto ai partecipanti per favorire la creazione di una rete di contatti in un contesto rilassato ed informale.

Interventi:

Saluti Istituzionali: Pro-Rettore alla Valorizzazione della Ricerca, Prof. Salvatore Torrisi

Prof.ssa Elisabetta Fersini, Università degli Studi di Milano-Bicocca
Prof. Manuel Roveri, Politecnico di Milano
Dott. Marco Brivio, MGH Systems
Ing. Massimo Toffetti, AzCom Technology

Iscrizione obbligatoria tramite form on line

Per informazioni [email protected]