Post Qualitative Inquiry, the Critique of Method, and the Creation of the New - 9 ottobre 2018

9 Ottobre 2018
Lectio of Elizabeth Adams St.Pierre, Professor at Educational Theory & Practice Department, University of Georgia, Athens, GA

Aula Martini (Edificio U6, piano -1) Piazza dell'Ateneo Nuovo, Milano

ore 11:00

L’incontro è organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano – Bicocca.

Interverranno all'incontro:

Prof.ssa Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell'Università di Milano-Bicocca
Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato
Prof.ssa Maria Grazia Riva, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”
Prof.ssa Laura Formenti, Coordinatrice del Corso di Dottorato in Educazione nella Società Contemporanea

Elizabeth Adams St.Pierre è Professoressa presso il Dipartimento di Teoria e Pratica dell'Educazione e Professoressa Affiliata sia del Programma Interdisciplinare di Ricerca Qualitativa che dell'Istituto di Studi sulle Donne dell'Università della Georgia, USA.  Nel 1995 ha conseguito un Master in Scienza Libraria presso l’Università del Nord Carolina, successivamente nel 2012 ha conseguito il diploma di Dottore di Ricerca in Educazione presso l’Università dell’Ohio, Columbia.
Il lavoro della Professoressa Elizabeth Adams St. Pierre si concentra sulle teorie critiche e post-strutturali del linguaggio e su ciò che è stato denominato da lei come indagine post-qualitativa o post-indagine
Ha recentemente curato diversi numeri di riviste in merito ai temi inchiesta post-qualitativa, analisi qualitativa dei dati e nuovi empirismi/nuovi materialismi.

Iscrizione obbligatoria entro il 5 ottobre utilizzando l'apposito form, reperibile a questo link