Quando le imprese entrano in aula

13 Aprile 2018 - 25 Maggio 2018

Milano-Bicocca e Assolombarda hanno sviluppato quattro nuovi laboratori didattici per permettere agli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’Organizzazione dell’Ateneo di fare esperienza diretta d’azienda. Al via il 13 aprile il primo appuntamento con il laboratorio “Gestire le relazioni industriali tra ‘tradizione’ e modelli innovativi”.

I laboratori didattici progettati in collaborazione con le imprese permettono agli studenti di capire come cambiano davvero i processi di organizzazione aziendale con le ultime innovazioni, da Industria 4.0 allo Smart Working. Assolombarda partecipa ai laboratori con le proprie con Il Gruppo ICT e Servizi alle imprese – Sezione servizi Professionali alle imprese.

I laboratori sono quattro e prevedono in tutto 14 incontri. Nascono per aiutare gli studenti ad acquisire una forma mentis funzionale ai processi di innovazione e sperimentare l’applicazione pratica della teoria appresa in aula. Tra gli obiettivi ci sono anche quello di sviluppare competenze e abilità utili, orientarsi nel modo giusto nel mercato del lavoro e rendere più fluidi i processi di reclutamento attraverso il contatto diretto con le aziende in un ambiente didattico.

Vedi la news completa sul sito di Assolombarda

In allegato la brochure con il calendario degli appuntamenti.