Ridere per vivere: “Manuale di sopravvivenza comica in una società smart”

7 Maggio 2019
Pratiche di storytelling per studenti e studentesse
PRIMO PIANO DI LANZONI

ORE 14:30 – AULA MAGNA U6

Lezione Aperta – ISCRIVITI QUI

SEGUI L’EVENTO IN STREAMING

In una società orientata alla comunicazione con le immagini e dall’intrattenimento è fondamentale che i nativi digitali imparino a leggere, comprendere e produrre e comunicare nel web in modo consapevole. Acquisire competenze visive aiuta a diventare ideatori e consumatori di comunicazione coscienti.

Investire nella conoscenza dei pro e dei contro del web, all’analisi del linguaggio utilizzato e alle ripercussioni che lo stesso può avere nella vita reale, rappresenta un’importante azione di informazione e formazione rivolta alla popolazione studentesca.

Ospite d'eccezione è l'attore Germano Lanzoni, che con il racconto della sua esperienza diretta, interagirà con i partecipanti accompagnandoli in un percorso di formazione umoristica destinata all’empowerment personale e al pensiero laterale per la gestione delle relazioni interpersonali.

Ph Moira Nazzari