Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

CONTE FEDERICA PAOLA

Ruolo:
Assegnista di ricerca
Settore scientifico disciplinare:
Psicologia generale (M-PSI/01)

Pubblicazioni

  • Pegoraro, S., Rizzi, E., Strina, V., Mastroianni, S., Conte, F., Boccolieri, A., et al. (2024). Effects of a new structured multidomain cognitive training with frontal preactivation in elderly population with Mild Cognitive Impairment (MCI). Intervento presentato a: Annual Meeting of the Milan Center for Neuroscience - October 23-25, 2024, Milano, Italia. Dettaglio

  • Pegoraro, S., Rizzi, E., Strina, V., Conte, F., Boccolieri, A., Boccolieri, G., et al. (2024). Effects of a new structured multidomain cognitive training with frontal preactivation in elderly population with Mild Cognitive Impairment (MCI). Intervento presentato a: Pitch sessions of HEI-Lab (Universidade Lusofona, Lisbon), Lisbon, Portugal. Dettaglio

  • Zogmaister, C., Vezzoli, M., Facchin, A., Conte, F., Rizzi, E., Giaquinto, F., et al. (2024). Assessing the Transparency of Methods in Scientific Reporting. COLLABRA. PSYCHOLOGY, 10(1) [10.1525/collabra.121243]. Dettaglio

  • Puccio, S., Azzarello, G., Maffeis, V., Laurino, L., Mairani, E., Conte, F., et al. (2024). Tumor Budding, p53, and DNA Mismatch Repair Markers in Sinonasal Intestinal-Type Adenocarcinoma: A Retrospective Study Supports the Adverse Prognostic Impact of Tumor Budding. CANCERS, 16(10) [10.3390/cancers16101895]. Dettaglio

  • Conte, F., Rinaldi, L., Gerosa, T., Mondini, S., Costantini, G., Girelli, L. (2024). Cognitive Reserve Potential: Capturing cognitive resilience capability in adolescence. ASSESSMENT, 31(4), 812-826 [10.1177/10731911231183363]. Dettaglio

Premi e responsabilità scientifiche

Incarichi di insegnamento o ricerca

  • Attivita' di insegnamento - Responsabile laboratorio di Statistica per Dati Linguistici presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari - Università degli Studi di PADOVA, 2023 - 2024
  • Attivita' di insegnamento - Svolgimento del laboratorio di Analisi e gestione dati linguistici di variazione nell'evoluzione del linguaggio - Università degli Studi di PADOVA, 2022 - 2023
  • Attivita' di insegnamento - Svolgimento di attività didattica integrativa per il laboratorio di Analisi e gestione dei dati linguistici di variazione nell'evoluzione del linguaggio - Università degli Studi di PADOVA, 2021 - 2022