GNECCHI FLAVIO

Ruolo: 
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (SECS-P/08)
Telefono: 
0264483154
Stanza: 
U07, Piano: P02, Stanza: 2041
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Ricevimento studenti Flavio Gnecchi

A causa delle disposizioni di natura sanitaria emanate dai competenti organi, il ricevimento studenti è sospeso fino al ripristino delle attività didattiche.  

LEZIONI MARKETING I – A-LH

Care studentesse e cari studenti,

come saprete le misure d’emergenza adottate hanno determinato il blocco delle lezioni frontali nelle università lombarde, fino al 7 marzo incluso.

Il nostro Ateneo si sta organizzando per erogare gradualmente la didattica in modalità e-learning.

Saranno quindi rese disponibili sulla piattaforma e-learning del corso le due lezioni registrate relative alla corrente settimana, rispettando – salvo problemi tecnici - l’orario programmato.

Seguiranno indicazioni per le settimane successive.

Vi ricordo che la fruibilità in streaming delle lezioni tramite video presenti in piattaforma e-learning è esclusivamente concessa ai soli iscritti (Turno 1, cognomi A-LH) alla coorte EcoMark 2018/2019 (ed a coloro di coorti precedenti che ancora non abbiano sostenuto la prova d'esame, oltre a coloro iscritti in altri Corsi di Studio che abbiano un piano di studi approvato che include l'insegnamento Marketing).

Altri eventuali iscritti sono pregati di disiscriversi; in difetto, si procederà d’ufficio.

E’ assolutamente vietata la diffusione e/o la riproduzione delle lezioni tramite qualsiasi canale e/o supporto. Eventuali abusi saranno segnalati per gli opportuni provvedimenti.

 

A decorrere dall’inizio del secondo semestre dell’a.a. 2019/2020 (2 marzo 2020), e fino al 31 maggio 2020, il ricevimento avrà luogo tutti i lunedì alle 16.30. 

Prossime date ricevimento:

- Merc. 29 genn. alle 14.00

- Giov. 6 febbr. alle 14.00

- Giov. 13 febbr. alle 16.30

- Giov. 20 febbr. alle 11.30

- Merc. 26 febbr. alle 12.30

 
Si prega in ogni di caso di verificare preventivamente eventuali variazioni dovute ad impegni sopravvenuti.

Ricerca

ALTRE CONOSCENZE DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL MONDO DEL LAVORO

In data 24 giugno 2019 avrà luogo un seminario finalizzato al conseguimento dei 2 CFU relativi a  ALTRE CONOSCENZE DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL MONDO DEL LAVORO.

Il seminario è riservato agli studenti iscritti ad EcoMarks, e sarà tenuto, in aula U7/4 dalle 14.15 alle 16.45.

Durante il seminario verrà esposto il caso Sabaf Spa, con la presenza del Dr. Gianluca Beschi e del Dr. Luca Gorini, dirigenti dell’azienda.

Per prepararsi adeguatamente all’incontro, gli studenti devono visionare i documenti pubblicati nella sezione “Investitori” del sito corporate www.sabaf.it, soffermandosi in particolare sulle “Presentazioni” dell’anno 2019 presenti nella citata sezione.

Gli studenti che intendono partecipare, devono registrarsi inviando, entro il 20 giugno, una richiesta a mezzo email al Prof. Flavio Gnecchi (flavio.gnecchi@unimib.it) che:

  • Abbia come oggetto: iscrizione seminario 24.6.2019
  • Contenga nel corpo soltanto cognome, nome, matricola, anno di corso (1°, 2° o f.c.) dello studente

Sarà accertata la presenza continuativa degli iscritti ai fini del riconoscimento dei 2 CFU.

Pubblicazioni

  • Gnecchi, F. (2018). Brand strategies and market-driven management. In S.M. Brondoni (a cura di), Competitive Business Management: A Global Perspective (pp. 177-189). Routledge. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2018). B2B Brand Management and Private Labels Products. EUROPEAN SCIENTIFIC JOURNAL, 14(28), 115-127. Dettaglio
  • Gnecchi, F., & Bisio, L. (2014). World Cities, Nation-States and Global Competition. PUBLIC POLICY AND ADMINISTRATION REVIEW, 2(4), 37-50. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2013). Retailing, Private Label and Global Competition. SYMPHONYA, 2. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2010). Market-Driven Management, mercati globali e politiche di marca. In S.M. Brondoni (a cura di), Market-Driven Management Corporate Governance e spazio competitivo d’impresa (pp. 89-105). Torino : Giappichelli. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2018). Brand strategies and market-driven management. In S.M. Brondoni (a cura di), Competitive Business Management: A Global Perspective (pp. 177-189). Routledge. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2018). B2B Brand Management and Private Labels Products. EUROPEAN SCIENTIFIC JOURNAL, 14(28), 115-127. Dettaglio
  • Gnecchi, F., & Bisio, L. (2014). World Cities, Nation-States and Global Competition. PUBLIC POLICY AND ADMINISTRATION REVIEW, 2(4), 37-50. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2013). Retailing, Private Label and Global Competition. SYMPHONYA, 2. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2010). Market-Driven Management, mercati globali e politiche di marca. In S.M. Brondoni (a cura di), Market-Driven Management Corporate Governance e spazio competitivo d’impresa (pp. 89-105). Torino : Giappichelli. Dettaglio