GNECCHI FLAVIO

Ruolo: 
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (SECS-P/08)
Telefono: 
0264483154
Stanza: 
U07, Piano: P02, Stanza: 2041
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Ricevimento studenti Flavio Gnecchi

  • Giov 29 agosto alle 14.00
  • Giov 12 settembre alle 14.00
  • Merc 18 settembre alle 13.30
  • Merc 25 settembre alle 14.00

A decorrere dall’inizio del primo semestre dell’a.a. 2019/2020 (30 sett. 2019), e fino alla fine dei corsi (18 genn. 2020), il ricevimento avrà luogo tutti i giovedì alle 14.30. 

IL RICEVIMENTO FISSATO PER GIOVEDI’ 3 OTTOBRE ALLE 14.30 E’ ANTICIPATO ALLE 13.00

Si prega in ogni di caso di verificare preventivamente eventuali variazioni dovute ad impegni sopravvenuti.

Ricerca

ALTRE CONOSCENZE DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL MONDO DEL LAVORO

In data 24 giugno 2019 avrà luogo un seminario finalizzato al conseguimento dei 2 CFU relativi a  ALTRE CONOSCENZE DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL MONDO DEL LAVORO.

Il seminario è riservato agli studenti iscritti ad EcoMarks, e sarà tenuto, in aula U7/4 dalle 14.15 alle 16.45.

Durante il seminario verrà esposto il caso Sabaf Spa, con la presenza del Dr. Gianluca Beschi e del Dr. Luca Gorini, dirigenti dell’azienda.

Per prepararsi adeguatamente all’incontro, gli studenti devono visionare i documenti pubblicati nella sezione “Investitori” del sito corporate www.sabaf.it, soffermandosi in particolare sulle “Presentazioni” dell’anno 2019 presenti nella citata sezione.

Gli studenti che intendono partecipare, devono registrarsi inviando, entro il 20 giugno, una richiesta a mezzo email al Prof. Flavio Gnecchi (flavio.gnecchi@unimib.it) che:

  • Abbia come oggetto: iscrizione seminario 24.6.2019
  • Contenga nel corpo soltanto cognome, nome, matricola, anno di corso (1°, 2° o f.c.) dello studente

Sarà accertata la presenza continuativa degli iscritti ai fini del riconoscimento dei 2 CFU.

Pubblicazioni

  • Gnecchi, F. (2018). B2B Brand Management and Private Labels Products. EUROPEAN SCIENTIFIC JOURNAL, 14(28), 115-127. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2018). Brand strategies and market-driven management. In S.M. Brondoni (a cura di), Competitive Business Management: A Global Perspective (pp. 177-189). Routledge. Dettaglio
  • Gnecchi, F., & Bisio, L. (2014). World Cities, Nation-States and Global Competition. PUBLIC POLICY AND ADMINISTRATION REVIEW, 2(4), 37-50. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2013). Retailing, Private Label and Global Competition. SYMPHONYA, 2. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2010). Market-Driven Management, mercati globali e politiche di marca. In S.M. Brondoni (a cura di), Market-Driven Management Corporate Governance e spazio competitivo d’impresa (pp. 89-105). Torino : Giappichelli. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2018). B2B Brand Management and Private Labels Products. EUROPEAN SCIENTIFIC JOURNAL, 14(28), 115-127. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2018). Brand strategies and market-driven management. In S.M. Brondoni (a cura di), Competitive Business Management: A Global Perspective (pp. 177-189). Routledge. Dettaglio
  • Gnecchi, F., & Bisio, L. (2014). World Cities, Nation-States and Global Competition. PUBLIC POLICY AND ADMINISTRATION REVIEW, 2(4), 37-50. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2013). Retailing, Private Label and Global Competition. SYMPHONYA, 2. Dettaglio
  • Gnecchi, F. (2010). Market-Driven Management, mercati globali e politiche di marca. In S.M. Brondoni (a cura di), Market-Driven Management Corporate Governance e spazio competitivo d’impresa (pp. 89-105). Torino : Giappichelli. Dettaglio