Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

GNECCHI FLAVIO

Ruolo:
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare:
Economia e gestione delle imprese (ECON-07/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (13/ECON-07)
Telefono:
Stanza:
  • U07, Piano: 2, Stanza: 2041
Orari di ricevimento:

Ricevimento studenti Flavio Gnecchi

Il ricevimento studenti sarà svolto esclusivamente online (previa richiesta motivata da inviarsi mediante email, che rechi esplicitamente ad oggetto “Richiesta incontro videocall”).

 

Pubblicazioni

  • Riboldazzi, S., Arrigo, E., Gnecchi, F. (2025). La Generative AI come motore dell’innovazione nel retail e nella GDO. In Generative AI e Marketing. Opportunità, Sfide e Applicazioni per il Business (pp. 161-176). McGraw Hill. Dettaglio

  • Arrigo, E., Gnecchi, F. (2025). A Taxonomy of Sustainable and Circular Apparel Business Models. In S.S. Muthu (a cura di), Circular Business Models in the Apparel Industry (pp. 33-45). Springer [10.1007/978-3-031-80193-8_3]. Dettaglio

  • Arrigo, E., Gnecchi, F. (2024). Take-Back Programs for Fashion Brands’ Garments in Sustainable Manufacturing Systems. In S.S. Muthu (a cura di), Sustainable Manufacturing Practices in the Textiles and Fashion Sector (pp. 95-102). Springer [10.1007/978-3-031-51362-6_5]. Dettaglio

  • Gnecchi, F. (2023). La dimensione economica della comunicazione d’impresa. In G. Cassano, F. Di Ciommo, C.E. Cazzato (a cura di), Trattato delle garanzie nelle comunicazioni (pp. 953-974). Giuffrè. Dettaglio

  • Gnecchi, F. (2018). Brand strategies and market-driven management. In S.M. Brondoni (a cura di), Competitive Business Management: A Global Perspective (pp. 177-189). Taylor and Francis [10.4324/9780429439841]. Dettaglio