GNECCHI FLAVIO

Ruolo:
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare:
Economia e gestione delle imprese (ECON-07/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (13/ECON-07)
Telefono:
Stanza:
  • U07, Piano: 2, Stanza: 2041
Orari di ricevimento:

Ricevimento studenti Flavio Gnecchi

Il ricevimento studenti sarà svolto esclusivamente online (previa richiesta motivata da inviarsi mediante email, che rechi esplicitamente ad oggetto “Richiesta incontro videocall”).

 

Pubblicazioni

  • Arrigo, E., Gnecchi, F. (2025). A Taxonomy of Sustainable and Circular Apparel Business Models. In S.S. Muthu (a cura di), Circular Business Models in the Apparel Industry (pp. 33-45). Springer [10.1007/978-3-031-80193-8_3]. Dettaglio

  • Riboldazzi, S., Arrigo, E., Gnecchi, F. (2025). La Generative AI come motore dell’innovazione nel retail e nella GDO. In Generative AI e Marketing. Opportunità, Sfide e Applicazioni per il Business (pp. 161-176). McGraw Hill. Dettaglio

  • Arrigo, E., Gnecchi, F. (2024). Take-Back Programs for Fashion Brands’ Garments in Sustainable Manufacturing Systems. In S.S. Muthu (a cura di), Sustainable Manufacturing Practices in the Textiles and Fashion Sector (pp. 95-102). Springer [10.1007/978-3-031-51362-6_5]. Dettaglio

  • Gnecchi, F. (2023). La dimensione economica della comunicazione d’impresa. In G. Cassano, F. Di Ciommo, C.E. Cazzato (a cura di), Trattato delle garanzie nelle comunicazioni (pp. 953-974). Giuffrè. Dettaglio

  • Gnecchi, F. (2018). Brand strategies and market-driven management. In S.M. Brondoni (a cura di), Competitive Business Management: A Global Perspective (pp. 177-189). Taylor and Francis [10.4324/9780429439841]. Dettaglio