OGGIONNI FRANCESCA

Ruolo: 
ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484841
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4123
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Ricevimento su appuntamento, concordato via mail

Ricerca

1. la supervisione pedagogica
2. il profilo dell'educatore professionale socio-pedagogico
3. la qualità del lavoro educativo
4. il carcere come contesto educativo complesso

Pubblicazioni

  • Brambilla, L., Oggionni, F., Pozzo, M., Rizzo, M., & Pozzebon, G. (In corso di stampa). Qualitative inquiry as active approach, method and experience in educational contexts. Intervento presentato a: European Congress of Qualitative Inquiry, Edimburgh, Edimburg. Dettaglio
  • Oggionni, F. (2019). No time for complaints... in research of strategies. In ECQI 2019 ABSTRACT BOOK (pp.285-285). Dettaglio
  • Oggionni, F. (2019). Educational professionalism: a lifelong learning process of constructing educators’ professional identity in multiple learning contexts. In B. Merrill, A. Nizinska, A. Galimberti, J. Eneau, E. Sanojca, & S. Bezzari (a cura di), Exploring Learning Contexts: Implications For Access, Learning Carrears And Identities (pp. 159-166). University Rennes 2 / ESREA. Dettaglio
  • Oggionni, F. (2019). Cosa resta dell’identità adulta nell’esperienza carceraria. In M. Cornacchia, & S. Tramma (a cura di), Vulnerabilità in età adulta. Uno sguardo pedagogico (pp. 227-243). Roma : Carocci. Dettaglio
  • Oggionni, F. (2019). Ambivalenze educative della (in)giusta sofferenza in carcere. METIS, 9(1), 473-488. Dettaglio