Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

MELIS GIULIA

Ruolo:
Assegnista di ricerca
Settore scientifico disciplinare:
Sociologia generale (SPS/07)

Pubblicazioni

  • Melis, G., Pizzul, D. (2025). Active ageing and the challenges of digitalisation. Experiences from the Social research Active.it. In Scuola democratica (a cura di), Proceedings of the Third International Conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for Social Justice. Vol. 1: Inequality, Inclusion, and Governance (pp. 1528-1535). Roma : ASSOCIAZIONE “PER SCUOLA DEMOCRATICA”. Dettaglio

  • Pizzul, D., Melis, G. (2024). La digitalizzazione dei servizi alla prova della terza età. AGENDA DIGITALE EU, 128-139. Dettaglio

  • Garavaglia, E., Caliandro, A., Melis, G., Sala, E., Zaccaria, D. (2023). Contrasting ageism in research on older adults and digital technologies. A methodological reflection. In A. Rosales, M. Fernández-Ardèvol, J. Svensson (a cura di), Digital Ageism
    How it Operates and Approaches to Tackling it (pp. 248-265). Routledge [10.4324/9781003323686-14].
     Dettaglio

  • Melis, G. (2023). Immaginari di quarta generazione. La parola alle professioni del libro. In E. Ilardi, G. Ragone (a cura di), Verso l'editoria digitale. Storia, innovazioni e ibridazioni del sistema editoriale in Italia. Napoli : Liguori. Dettaglio

  • Melis, G., Sala, E., Zaccaria, D. (2022). Remote recruiting and video-interviewing older people: a research note on a qualitative case study carried out in the first Covid-19 Red Zone in Europe. INTERNATIONAL JOURNAL OF SOCIAL RESEARCH METHODOLOGY, 25(4), 477-482 [10.1080/13645579.2021.1913921]. Dettaglio