Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

DE LORENZO ILARIA FILOMENA

Ruolo:
Docente a contratto
Settore scientifico disciplinare:
Pedagogia generale e sociale (M-PED/01)

Pubblicazioni

  • De Lorenzo, I., Rinaldi, A. (2024). Pratiche oltre il confine: per una progettualità scolastica condivisa e in divenire. In G. Schiavone (a cura di), Praticare l'Aperto. Per una progettualità scolastica condivisa, possibile e sostenibile (pp. 25-49). Milano : FrancoAngeli. Dettaglio

  • Cavaletti, G., D'Acunti, A., Porcu, A., Masiello, G., Del Campo, L., Traclo, G., et al. (2023). Self-Reported Assessment of the Socio-Economic Impact of Anticancer Chemotherapy-Related Neurotoxicity. TOXICS, 11(2) [10.3390/toxics11020104]. Dettaglio

  • De Lorenzo, I., Schiavone, G. (2022). Coltivare l’Infanzia attraverso l’Arte. Il potenziale delle arti performative nella formazione dei professionisti dell’educazione. In A. Luigini, C. Panciroli, P. Somigli (a cura di), ARTEDU2021. Educare all’Arte. L'Arte di Educare (pp. 128-141). Milano : FrancoAngeli. Dettaglio

  • De Lorenzo, I., Schiavone, G. (2021). Giocare a distanza: uno spazio di azione sospesa. Un progetto di formazione ludica ed esperienziale in periodo Covid-19. In F. Antonacci, G. Schiavone (a cura di), Poetiche del gioco. Innesti ludici nei contesti educativi e scolastici (pp. 149-165). Milano : FrancoAngeli. Dettaglio

  • Antonacci, F., De Lorenzo, I., Micheli, N., Morgigno, T., Negri, F., Riva, S., et al. (2015). Le immagini dell'infanzia che gioca. Oltre il pregiudizio per scoprirne il valore rivoluzionario. In Raccolta degli Abstract per la Giornata dei Poster sulla Ricerca. Dettaglio