Programmi di mobilità di Ateneo

Erasmus+ ai fini di studio

Il programma Erasmus+ ai fini di studio ha come finalità l’acquisizione di cfu del proprio piano di studi presso Atenei UE partners di UNIMIB che verranno poi riconosciuti in carriera. 

Chi Studenti iscritti in corso 
Destinazioni UE
Durata da 3 a 12 mesi
Uscita bando Entro il 31 ottobre di ogni anno

 

Erasmus+ ai fini di Traineeship

Il programma Erasmus+ ai fini di Traineeship ha come finalità l’acquisizione di cfu del proprio piano di studi  per le seguenti attività formative: Training e stage presso aziende UE sia private che pubbliche; Tirocinio ospedaliero; Training e stage in laboratori universitari e non; attività di ricerca, anche in funzione della stesura della tesi. 

Chi Gli studenti iscritti in corso 
Destinazioni UE
Durata da 2 a 12 mesi
Uscita bando

I turno di selezione:  entro il 10 giugno 2017;

II turno di selezione:  entro il 10 febbraio 2018;

 

Exchange EXTRA-UE

Il programma Exchange EXTRA UE ha come finalità l’acquisizione di cfu del proprio piano di studi  per le seguenti attività: preparazione della tesi in cotutela presso istituzioni di Istruzione superiore, centri di ricerca e ONG Extra-UE; stage traineeship; tirocinio.

Chi Gli studenti iscritti in corso
Destinazioni Extra-UE
Durata da 1 a 6 mesi
Uscita bando entro il 10 febbraio 2018

 

Doppie Lauree

I programmi di Doppia Laurea hanno come finalità il conseguimento di un doppio titolo di studio presso università estere partners dell’Ateneo. Per le destinazioni UE i candidati devono fare riferimento al bando Erasmus+ ai fini di studio. Per le destinazioni extra UE invece i candidati devono fare riferimento ai singoli bandi predisposti dall’Ateneo. Possono parteciparvi gli iscritti a: Laurea di I livello o Laurea Magistrale. 

Durata: da 3 a 12 mesi

Uscita bando: per le mete Extra UE entro il 10 febbraio 2018; per le mete UE le scadenze corrispondono a quelle del bando Erasmus+ ai fini di studio

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 14/11/2017