Settore Affari Internazionali

SETTORE AFFARI INTERNAZIONALI

Sede principale: 
Via Vizzola 5 - 20126 MILANO
Numero telefonico: 

0264486154

Il Settore coordina e gestisce gli accordi e le convenzioni internazionali, i finanziamenti Erasmus 2021-27 nell’ambito dell’Azione Chiave 1 “Mobilità per l’apprendimento”, la pianificazione, la predisposizione dei bandi, l’assegnazione e la rendicontazione delle borse e dei finanziamenti comunitari e ministeriali per la mobilità studentesca, gli accordi bilaterali Erasmus, il coordinamento dei Bicocca University Angels, l’organizzazione dei Welcome Events per gli studenti internazionali, il controllo dei titoli di studio esteri.
Il Settore informa i candidati internazionali sulla procedura per l’ottenimento dei visti di ingresso in Italia per motivi di studio e attiva le convenzioni di accoglienza per i ricercatori extra-ue richiedenti visto, con un contratto di lavoro in Ateneo. Riceve le nomine degli studenti incoming Erasmus e li immatricola presso i dipartimenti dell’Ateneo.
Il Settore collabora con la Prorettrice per l’Internazionalizzazione e cura la segreteria della Commissione di Ateneo per l’Internazionalizzazione. Aggiorna l'Enciclopedia delle Destinazioni Erasmus e il portale Sharepoint dove è raccolta la documentazione utile e i dati relativi all’internazionalizzazione. Organizza webinar informativi per gli studenti e per i docenti sulle opportunità di mobilità internazionale.

CAPO SETTORE: COFLER AGNESE
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/09/2020