PAROLIN LAURA ANTONIA LUCIA
- U06, Piano: 4, Stanza: 4070
Segnalo l'evento online organizzato da Università degli Studi Milano-Bicocca e Centro Studi per la Cultura Psicologica per la celebrazione dei 100 anni del test di Rorschach. La partecipazione è gratuita per gli studenti. Maggiori informazioni al link: www.100yearsofrorschach.com
Nella sezione allegati è possibile scaricare il flyer dell'evento.
AL MOMENTO NON CI SONO DISPONIBILITÀ PER LO SVOLGIMENTO DI TESI.
IL RICEVIMENTO DA MARTEDì 24 MARZO 2020 SI TERRÀ TRAMITE COLLOQUIO SKYPE.
IL COLLOQUIO DOVRÀ ESSERE ACCORDATO ANTICIPATAMENTE VIA MAIL (all'indirizzo [email protected]) SPECIFICANDO IL PROPRIO CONTATTO SKYPE.
IL RICEVIMENTO si tiene il martedì dallle ore 15 alle 17
Aree di ricerca:la ricerca single case process and outcome in psicoterapie dinamiche e cognitiviste- il multhimethod assessment: perfomance based personality test; questionari e scale validazione di strumenti per la valutazione delle capacità di mentalizzazione in età evolutiva- bicocca mother diary: uno strumento per la valutazione delle competenze genitoriali
Biografia
Aree di ricerca:
- la ricerca single case process and outcome in psicoterapie dinamiche e cognitiviste
- il multhimethod assessment: perfomance based personality test; questionari e scale
- validazione di strumenti per la valutazione delle capacità di mentalizzazione in età evolutiva
- bicocca mother diary: uno strumento per la valutazione delle competenze genitoriali
Ricerca
Aree di ricerca:
- la ricerca single case process and outcome in psicoterapie dinamiche e cognitiviste
- il multhimethod assessment: perfomance based personality test; questionari e scale
- validazione di strumenti per la valutazione delle capacità di mentalizzazione in età evolutiva
- bicocca mother diary: uno strumento per la valutazione delle competenze genitoriali
Pubblicazioni
Benzi, I., Fontana, A., Di Pierro, R., Parolin, L., Ensink, K. (2024). Unpacking the p-factor. Associations Between Maladaptive Personality Traits and General Psychopathology in Female and Male Adolescents. RESEARCH ON CHILD AND ADOLESCENT PSYCHOPATHOLOGY, 52(3), 473-486 [10.1007/s10802-023-01146-w]. Dettaglio
Milesi, A., De Carli, P., Locati, F., Benzi, I., Campbell, C., Fonagy, P., et al. (2023). How can I trust you? The role of facial trustworthiness in the development of Epistemic and Interpersonal Trust. HUMAN DEVELOPMENT, 37(2), 57-68 [10.1159/000530248]. Dettaglio
Liotti, M., Milesi, A., Spitoni, G., Tanzilli, A., Speranza, A., Parolin, L., et al. (2023). Unpacking trust: The Italian validation of the Epistemic Trust, Mistrust, and Credulity Questionnaire (ETMCQ). PLOS ONE, 18(1) [10.1371/journal.pone.0280328]. Dettaglio
Zobel, S., Abate, R., Rogier, G., Wille, C., Parolin, L., Velotti, P. (2023). Enhancing post traumatic growth during the COVID-19 lockdown: the roles of nature relatedness and perceived restorativeness. MEDITERRANEAN JOURNAL OF CLINICAL PSYCHOLOGY, 11(2), 1-26 [10.13129/2282-1619/mjcp-3726]. Dettaglio
Carone, N., Benzi, I., Parolin, L., Fontana, A. (2023). “I can't miss a thing” – The contribution of defense mechanisms, grandiose narcissism, and vulnerable narcissism to fear of missing out in emerging adulthood. PERSONALITY AND INDIVIDUAL DIFFERENCES, 214(November 2023) [10.1016/j.paid.2023.112333]. Dettaglio