PAROLIN LAURA ANTONIA LUCIA

Ruolo: 
professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DINAMICA (M-PSI/07)
Telefono: 
0264483796
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4070
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

IL RICEVIMENTO si tiene il martedì dallle ore 15 alle 17

MARTEDI' 7 MAGGIO IL RICEVIMENTO SI TERRA' DALLE ORE 16 E 30 IN AVANTI

Aree di ricerca:la ricerca single case process and outcome in psicoterapie dinamiche e cognitiviste- il multhimethod assessment: perfomance based personality test; questionari e scale  validazione di strumenti per la valutazione delle capacità di mentalizzazione in età evolutiva- bicocca mother diary: uno strumento per la valutazione delle competenze genitoriali

Biografia

Aree di ricerca:

 

- la ricerca single case process and outcome in psicoterapie dinamiche e cognitiviste 

- il multhimethod assessment: perfomance based personality test; questionari e scale 

- validazione di strumenti per la valutazione delle capacità di mentalizzazione in età evolutiva 

- bicocca mother diary: uno strumento per la valutazione delle competenze genitoriali 

Ricerca

Aree di ricerca:

 

- la ricerca single case process and outcome in psicoterapie dinamiche e cognitiviste 

- il multhimethod assessment: perfomance based personality test; questionari e scale 

- validazione di strumenti per la valutazione delle capacità di mentalizzazione in età evolutiva 

- bicocca mother diary: uno strumento per la valutazione delle competenze genitoriali 

Pubblicazioni

  • Parolin, L., De Carli, P., & Locati, F. (2019). The Roberts–2: Italian Validation on a Sample of Children and Adolescents. JOURNAL OF PERSONALITY ASSESSMENT, 1-15. Dettaglio
  • De Carli, P., Bakermans-Kranenburg, M., Parolin, L., Lega, C., Zanardo, B., Cattaneo, Z., et al. (2019). A walk on the dark side: TMS over the right Inferior Frontal Gyrus (rIFG) disrupts behavioral responses to infant stimuli. SOCIAL NEUROSCIENCE. Dettaglio
  • Locati, F., Rossi, G., & Parolin, L. (2019). Interactive dynamics among therapist interventions, therapeutic alliance and metacognition in the early stages of the psychotherapeutic process. PSYCHOTHERAPY RESEARCH, 29(1), 112-122. Dettaglio
  • Innamorati, M., Parolin, L., Tagini, A., Santona, A., Bosco, A., De Carli, P., et al. (2018). Attachment, social value orientation, sensation seeking, and bullying in early adolescence. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY. Dettaglio
  • Parolin, L., De Carli, P., Solomon, F., & Locati, F. (2017). Emotional Aspects of Metacognition in Anxious Rumination: Clues for Understanding the Psychotherapy Process. JOURNAL OF PSYCHOTHERAPY INTEGRATION. Dettaglio