MONTALI LORENZO

Ruolo: 
professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA SOCIALE (M-PSI/05)
Telefono: 
0264483732
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3138
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento si tiene di norma il venerdì dalle 10 alle 12. A luglio sono previsti tre ricevimenti:

- lunedì 9 luglio dalle 14 alle 16

- venerdì 13 luglio dalle 10 alle 12

- lunedì 30 luglio dalle 10 alle 12

Ad agosto il ricevimento è sospeso. Dopo la pausa estiva, il ricevimento riprende venerdì 7 settembre.

Ricerca

E’ disponibile una posizione di tirocinio interno per uno/a studente/ssa del corso di Laurea magistrale PPSDCE all’interno di un progetto di ricerca sulla vaccine hesitancy.

L’attività prevede una ricognizione della letteratura e una analisi di un corpus di dati qualitativi.

L’inizio previsto è entro il mese di novembre 2017.

Per informazioni scrivere a lorenzo.montali@unimib.it

Pubblicazioni

  • Frigerio, A., & Montali, L. (2018). ADHD in the Italian Context: Children in the Midst of Social and Political Debates. In M.R. Bergey, A.M. Filipe, P. Conrad, & I. Singh (a cura di), Global Perspectives on ADHD Global Perspectives on ADHD : Social Dimensions of Diagnosis and Treatment in Sixteen Countries (pp. 208-232). Baltimora : Johns Hopkins University Press. Dettaglio
  • Riva, P., Montali, L., Wirth, J.H., Curioni, S., & Williams, K.D. (2017). Chronic social exclusion and evidence for the resignation stage: An empirical investigation. JOURNAL OF SOCIAL AND PERSONAL RELATIONSHIPS, 34(4), 541-564. Dettaglio
  • Camussi, E., Annovazzi, C., Montali, L., & Ginevra, M.C. (2017). Gender-sensitive career counseling: An innovative approach.. In L. Nota, & S. Soresi (a cura di), Counseling and Coaching in Times of Crisis and Transitions: from Research to Practice. Abingdon, Oxford : Routledge. Dettaglio
  • Papagno, C., Montali, L., Turner, K., Frigerio, A., Sirtori, M., Zambrelli, E., et al. (2017). Differentiating PNES from epileptic seizures using conversational analysis. EPILEPSY & BEHAVIOR, 76, 46-50. Dettaglio
  • Frigerio, A., & Montali, L. (2016). An Ethnographic-Discursive Approach to Parental Self-Help Groups: The Case of ADHD. QUALITATIVE HEALTH RESEARCH, 26(7), 935-950. Dettaglio