MONTALI LORENZO

Ruolo: 
professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA SOCIALE (M-PSI/05)
Telefono: 
0264483732
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3138
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento si tiene di norma il venerdì dalle 10 alle 12.

Il ricevimento di venerdì 12 aprile 2019  si terrà dalle 14 alle 16 per un impegno istituzionale nella mattinata.

Ricerca

Sono disponibili due posizioni di stage interno per  studenti/studentesse del corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche all’interno di un progetto di ricerca sulle rappresentazioni sociali dello stato vegetativo.

L’attività prevede una ricognizione della letteratura, la trascrizione di interviste a caregiver/operatori e l’analisi del materiale trascritto.

L’inizio è previsto nel mese di gennaio 2019.

Per informazioni scrivere a lorenzo.montali@unimib.it

Pubblicazioni

  • Frigerio, A., & Montali, L. (2018). ADHD in the Italian Context: Children in the Midst of Social and Political Debates. In M.R. Bergey, A.M. Filipe, P. Conrad, & I. Singh (a cura di), Global Perspectives on ADHD Global Perspectives on ADHD : Social Dimensions of Diagnosis and Treatment in Sixteen Countries (pp. 208-232). Baltimora : Johns Hopkins University Press. Dettaglio
  • Carbone, M., Montali, L., Gragnano, A., Miglioretti, M., Frigerio, A., Yagi, M., et al. (2018). A worldwide cross-ethnic study of quality of life in patients with PBC: Attitude or latitude?. Intervento presentato a: Annual Meeting of the Italian Association for the Study of the Liver – A.I.S.F., Roma, Italy. Dettaglio
  • Papagno, C., Montali, L., Turner, K., Frigerio, A., Sirtori, M., Zambrelli, E., et al. (2017). Differentiating PNES from epileptic seizures using conversational analysis. EPILEPSY & BEHAVIOR, 76, 46-50. Dettaglio
  • Camussi, E., Annovazzi, C., Montali, L., & Ginevra, M.C. (2017). Gender-sensitive career counseling: An innovative approach.. In L. Nota, & S. Soresi (a cura di), Counseling and Coaching in Times of Crisis and Transitions: from Research to Practice. Abingdon, Oxford : Routledge. Dettaglio
  • Riva, P., Montali, L., Wirth, J.H., Curioni, S., & Williams, K.D. (2017). Chronic social exclusion and evidence for the resignation stage: An empirical investigation. JOURNAL OF SOCIAL AND PERSONAL RELATIONSHIPS, 34(4), 541-564. Dettaglio