MONTALI LORENZO

Ruolo: 
professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA SOCIALE (M-PSI/05)
Telefono: 
0264483732
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3138
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento si tiene di norma il venerdì dalle 10 alle 12.

Ricerca

Sono disponibili due posizioni di stage interno per  studenti/studentesse del corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche all’interno di un progetto di ricerca sulle rappresentazioni sociali dello stato vegetativo.

L’attività prevede una ricognizione della letteratura, la trascrizione di interviste a caregiver/operatori e l’analisi del materiale trascritto.

L’inizio è previsto nel mese di gennaio 2019.

Per informazioni scrivere a lorenzo.montali@unimib.it

Pubblicazioni

  • Frigerio, A., & Montali, L. (2018). ADHD in the Italian Context: Children in the Midst of Social and Political Debates. In M.R. Bergey, A.M. Filipe, P. Conrad, & I. Singh (a cura di), Global Perspectives on ADHD Global Perspectives on ADHD : Social Dimensions of Diagnosis and Treatment in Sixteen Countries (pp. 208-232). Baltimora : Johns Hopkins University Press. Dettaglio
  • Riva, P., Montali, L., Wirth, J.H., Curioni, S., & Williams, K.D. (2017). Chronic social exclusion and evidence for the resignation stage: An empirical investigation. JOURNAL OF SOCIAL AND PERSONAL RELATIONSHIPS, 34(4), 541-564. Dettaglio
  • Camussi, E., Annovazzi, C., Montali, L., & Ginevra, M.C. (2017). Gender-sensitive career counseling: An innovative approach.. In L. Nota, & S. Soresi (a cura di), Counseling and Coaching in Times of Crisis and Transitions: from Research to Practice. Abingdon, Oxford : Routledge. Dettaglio
  • Papagno, C., Montali, L., Turner, K., Frigerio, A., Sirtori, M., Zambrelli, E., et al. (2017). Differentiating PNES from epileptic seizures using conversational analysis. EPILEPSY & BEHAVIOR, 76, 46-50. Dettaglio
  • Maggiolini, A., Morelli, M., Falotico, E., & Montali, L. (2016). Dream contents of early adolescents, adolescents, and young adults: A cluster analysis with T-LAB. DREAMING, 26(3), 221-237. Dettaglio