VECCHIO LUCA PIERO
- U06, Piano: 4, Stanza: 4074
Il ricevimento è previsto nel giorno di MERCOLEDI', dalle 17:00 alle 18:00.
Si invita a inviare una mail a: [email protected] con oggetto: RICHIESTA RICEVIMENTO, precisando nel testo della mail le ragioni dell'incontro.
In base alle disponibilità verrà fissato un appuntamento, in presenza o online.
E' comunque sempre possibile l'accesso libero nel giorno di ricevimento (senza attendere risposta all'eventuale mail), sebbene sia comunque preferibile avvisare.
Inoltre, in particolare per i tesisti, è possibile definire altri momenti di incontro in base alle reciproche disponibilità.
Attenzione: Verificare sempre se non siano presenti avvisi di modifica/sospensione del ricevimento.
Pubblicazioni
Branda, M., Vecchio, L., Gruppo Hbsc Lombardia, 2., Velasco, V. (2025). Mapping Teacher Profiles: Integrating Psychological Well-being and Pedagogical Practice. Intervento presentato a: ECER 2025. Charting the Way Forward: Education, Research, Potentials and Perspectives, Belgrade, Serbia. Dettaglio
Branda, M., Vecchio, L., Gruppo Hbsc Lombardia, 2., Velasco, V. (2025). Engagement e burnout: profili latenti di benessere occupazionale negli insegnanti attraverso un approccio person-centered. Intervento presentato a: XXI Congresso della Sezione di Psicologia per le Organizzazioni. Il futuro che già c'è: il cambiamento organizzativo tra identità professionale, benessere, inclusione e intelligenza artificiale, Napoli, Italia. Dettaglio
Claudio Bosio, A., Parolin, L., Savarese, M., Lozza, E., Vecchio, L. (2025). Professionalization of psychology and university training for the psychological profession in Italy: Current status and future perspectives|PROFESSIONALIZZAZIONE DELLA PSICOLOGIA E FORMAZIONE UNIVERSITARIA ALLA PROFESSIONE PSICOLOGICA IN ITALIA: STATO E PROSPETTIVE DI UN PERCORSO. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, 52(3), 543-570 [10.1421/117927]. Dettaglio
Branda, M., Delbosq, S., Vecchio, L., Gruppo Di Ricerca Hbsc, 2., Velasco, V. (2025). Il ruolo delle metodologie attive e dei processi partecipativi nella pratica professionale degli insegnanti.. Intervento presentato a: XV Congresso Nazionale SIPSA. Psicologia per la Salute: Intersezioni, Unicità, Equità e Sostenibilità; Simposio: La Promozione della Salute nei Contesti Educativi come Strategia per Ridurre le Disuguaglianze, Università degli Studi di Torino, Italia. Dettaglio
Doci, E., Hornung, S., Kößler, F., Vecchio, L., Bal, M., Gorli, M., et al. (2025). The role of work and organizational psychology in socio-ecological transformations: A bricolage of positions from a recent panel discussion. JOURNAL PSYCHOLOGIE DES ALLTAGSHANDELNS, 18(1), 26-36 [10.15203/1998-9970-18-1-03]. Dettaglio