
VECCHIO LUCA PIERO
- U06, Piano: 4, Stanza: 4074
Il ricevimento è previsto nel giorno di GIOVEDI', a partire dalle 14:00.
Si invita a inviare una mail a: luca.vecchio@unimib.it con oggetto: RICHIESTA RICEVIMENTO, precisando nel testo della mail le ragioni dell'incontro.
In base alle disponibilità verrà fissato un appuntamento, in presenza o online.
E' comunque sempre possibile l'accesso libero nel giorno di ricevimento (senza attendere risposta all'eventuale mail), sebbene sia comunque preferibile avvisare.
Attenzione: Verificare sempre se non siano presenti avvisi di modifica/sospensione del ricevimento.
Pubblicazioni
Doci, E., Hornung, S., Kößler, F., Vecchio, L., Bal, M., Gorli, M., et al. (2025). The role of work and organizational psychology in socio-ecological transformations: A bricolage of positions from a recent panel discussion. JOURNAL PSYCHOLOGIE DES ALLTAGSHANDELNS, 18(1), 26-36 [10.15203/1998-9970-18-1-03]. Dettaglio
Bruno, A., Ripamonti, S., Vecchio, L. (2025). La svolta abilitante della laurea in psicologia: riflessioni sul caso attraverso lo sguardo dei tirocini curriculari e della didattica tutoriale/esperienziale
[The «qualifying turn» of the psychology degree: Reflections on the case through the lens of curricular internship and tutorial/experiential teaching]. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, 52(2), 309-330 [10.1421/116922]. DettaglioBranda, M., Delbosq, S., Vecchio, L., Gruppo Di Ricerca Hbsc, 2., Velasco, V. (2025). Il ruolo delle metodologie attive e dei processi partecipativi nella pratica professionale degli insegnanti.. Intervento presentato a: XV Congresso Nazionale SIPSA. Psicologia per la Salute: Intersezioni, Unicità, Equità e Sostenibilità; Simposio: La Promozione della Salute nei Contesti Educativi come Strategia per Ridurre le Disuguaglianze, Università degli Studi di Torino, Italia. Dettaglio
Muraro, T., Profeta, E., Delbosq, S., Vecchio, L., Gruppo HBSC Lombardia, 2., Velasco, V. (2024). What Should Change in School? A Thematic Analysis of Beliefs, Attitudes and Desires of Middle and High School Teachers from Lombardy, Italy. In Abstract Book of the 2nd International Conference of the Association of European Qualitative Researchers in Psychology: “What qualitative psychological research becomes in the age of uncertainty?”. Dettaglio
Branda, M., Velasco, V., Vecchio, L., Gruppo HBSC Lombardia, 2. (2024). Il ruolo della formazione sulla promozione della salute per rinforzare le pratiche professionali dei docenti: lo studio HBSC - insegnanti Lombardia. In Book of Abstract di "XX Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia per le Organizzazioni dell'Associazione Italiana di Psicologia: “IMMAGINAZIONE ORGANIZZATIVA, RICERCA E AZIONE TRASFORMATIVA. PASSATO, PRESENTE E FUTURO DELLE PRATICHE DI PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI." (pp.133-133). Dettaglio