SANFELICI MARA

Ruolo:
Ricercatrice a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare:
Sociologia generale (GSPS-05/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
SOCIOLOGIA GENERALE (14/GSPS-05)

Pubblicazioni

  • Mozzana, C., Sanfelici, M. (2024). Quale innovazione nelle politiche e nei servizi sociali? Prospettive a confronto per una ritematizzazione del sociale. In S.A. Gui L. (a cura di), Sfide del welfare. Sostenibilità, co-progettazione, innovazione (pp. 65-83). Franco Angeli. Dettaglio

  • Sanfelici, M., Gui, L. (2024). Practices of recognition and misrecognition in encounters between social workers and parents struggling with poverty. EUROPEAN SOCIAL WORK RESEARCH JOURNAL, 2(2), 168-185 [10.1332/27551768Y2024D000000017]. Dettaglio

  • Gui, L., Sanfelici, M. (2024). Poveri di riconoscimento. L'esperienza di genitori e assistenti sociali coinvolti nel fronteggiamento della povertà. In L. Gui (a cura di), Fare i genitori senza certezze. Genitorialità e servizio sociale (pp. 117-139). Milano : Franco Angeli. Dettaglio

  • Mauri, D., Sanfelici, M., Belotti, V. (2024). Care Leavers' Perceived Well-Being: Findings From a Co-constructed Survey in Italy. CHILD & FAMILY SOCIAL WORK [10.1111/cfs.13210]. Dettaglio

  • Sanfelici, M. (2024). Learning while teaching during a collective crisis: post-pandemic possibilities for social work education in Italy. In Y. Latzer, L. Shklarski (a cura di), Social work education and the COVID-19 pandemic. International insights toward innovation and creativity (pp. 38-50). Routledge [10.4324/9781003414445-5]. Dettaglio

Progetti di ricerca

PRIN 2022 PNRR- Missione 4, Componente 2, Investimento 1.1 -Avviso 1409/22 - Digital technolgies for social inclusion? The experience of service users and social workers in social and health care settings (Dig.It.In)
Anno: 2022
Bando: Bando PRIN 2022
Enti finanziatori: M.I.U.R. - MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

Premi e responsabilità scientifiche

Incarichi di insegnamento o ricerca

  • Ricercatore universitario a t.d. - Università degli Studi di MILANO-BICOCCA, 2022 - 2025