BRAMBILLA MARCO

Ruolo: 
ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA SOCIALE (M-PSI/05)
Telefono: 
0264483763
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3141
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Lunedì dalle 11 alle 12

Il ricevimemto di lunedì 17 giugno 2019 è sospeso

Biografia

PhD., 2010, Social Psychology, University of Bologna

MSc., 2004, Psychology, University of Milano-Bicocca

Ricerca

Social Cognition – Social Perception – Intergroup Relations 

Pubblicazioni

  • Brambilla, M., Rusconi, P.P., Sacchi, S., & Cherubini, P. (2011). Looking for Honesty: The Primary Role of Morality (vs. Sociability and Competence) in Information Gathering. EUROPEAN JOURNAL OF SOCIAL PSYCHOLOGY, 41(2), 135-143. Dettaglio
  • Brambilla, M., Sacchi, S., Pagliaro, S., & Ellemers, N. (2013). Morality and intergroup relations: Threats to safety and group image predict the desire to interact with outgroup and ingroup members. JOURNAL OF EXPERIMENTAL SOCIAL PSYCHOLOGY, 49, 811-821. Dettaglio
  • Brambilla, M., & Leach, C.W. (2014). On the importance of being moral: The Distinctive role of morality in social judgment. SOCIAL COGNITION, 32, 397-408. Dettaglio
  • Brambilla, M., Biella, M., & Freeman, J. (2018). The influence of visual context on the evaluation of facial trustworthiness. JOURNAL OF EXPERIMENTAL SOCIAL PSYCHOLOGY, 78, 34-42. Dettaglio
  • Brambilla, M., Carraro, L., Castelli, L., & Sacchi, S. (2019). Changing impressions: Moral character dominates impression updating. JOURNAL OF EXPERIMENTAL SOCIAL PSYCHOLOGY, 82, 64-73. Dettaglio