D'ADDARIO MARCO

Ruolo: 
Professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA GENERALE (M-PSI/01)
Telefono: 
0264483824
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3117
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

LUNEDI’, ore 1130. Per una migliore organizzazione, è consigliabile preannunciarsi via email. 

IL RICEVIMENTO STUDENTI IN PRESENZA E’ SOSPESO. SI TERRÀ PER APPUNTAMENTO VIA EMAIL IN MODALITÀ TELEMATICA IN DATE E ORARI DA CONCORDARE COL DOCENTE

Biografia

Ricerca

LINEE DI RICERCA E INTERESSI: Psicologia della salute, Comunicazione, Decision making, Ragionamento, Percezione del rischio

Pubblicazioni

  • Cappelletti, E., Greco, A., Maloberti, A., Giannattasio, C., Steca, P., & D'Addario, M. (2020). What hypertensive patients want to know [and from whom] about their disease: a two-year longitudinal study. BMC PUBLIC HEALTH, 20(1). Dettaglio
  • D'Addario, M., Cappelletti, E., Sarini, M., Greco, A., & Steca, P. (2020). The TTCYB study protocol: A tailored print message intervention to improve cardiovascular patients’ lifestyles. INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH, 17(8), 2919. Dettaglio
  • Greco, A., Brugnera, A., D'Addario, M., Compare, A., Franzelli, C., Maloberti, A., et al. (2020). A three-year longitudinal study of healthy lifestyle behaviors and adherence to pharmacological treatments in newly diagnosed patients with acute coronary syndrome: hierarchical linear modeling analyses. JOURNAL OF PUBLIC HEALTH. Dettaglio
  • Monzani, D., D’Addario, M., Gamba, A., Giangreco, D., De Lucia, L., Bescapè, A., et al. (2019). Specchio Riflesso. A multidimensional intervention for the primary prevention of cigarette smoking during pre-adolescence. PSICOLOGIA DELLA SALUTE, 2019(1), 138-155. Dettaglio
  • Baretta, D., Sartori, F., Greco, A., D’Addario, M., Melen, R., & Steca, P. (2019). Improving Physical Activity mHealth Interventions: Development of a Computational Model of Self-Efficacy Theory to Define Adaptive Goals for Exercise Promotion. ADVANCES IN HUMAN-COMPUTER INTERACTION, 2019, 1-11. Dettaglio