OLIVERO NADIA

Ruolo:
Professoressa associata
Settore scientifico disciplinare:
Economia e gestione delle imprese (ECON-07/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (13/ECON-07)
Telefono:
Stanza:
  • U07, Piano: 4, Stanza: 4070
Orari di ricevimento:

Avviene tramite webex e su appuntamento il lunedì alle ore 12. La prenotazione deve avvenire entro il venerdì precedente.

 

 

 

Pubblicazioni

  • Olivero, N., Del Bosco, B. (2024). When consumers ask and online therapy responds. The Unobravo business case. In Brands and Purpose in a changing era. XXI SIM Conference Proceedings. Dettaglio

  • Rehmat, S., Mazzucchelli, A., Olivero, N. (2024). Diversity in Luxury Fashion Advertising: Relationships Among Brand Sustainability, Brand Equity and Purchase Intention. Intervento presentato a: Global Fashion Management Conference, University of Milan, Italy [10.15444/GFMC2024.01.01.02]. Dettaglio

  • Ghianda, E., Mazzucchelli, A., Chierici, R., Chiacchierini, C., Olivero, N. (2024). Genuine or Generated? The Impact of AI-Generated versus Human Created Social Media Content on Brands. In Brands and Purpose in a Changing Era. Dettaglio

  • Rehmat, S., Olivero, N., Mazzucchelli, A., Chierici, R. (2024). Exploring the Role of Virtual Influencers in Promoting Adaptive Sustainable Clothing through Visual Narrative Transportation. In XXI SIM Conference "Brands and Purpose in a changing era". Dettaglio

  • Olivero, N., Russo, V. (2022). Psicologia dei Consumi. Marketing e Neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone. Milano : McGraw-Hill. Dettaglio

Progetti di ricerca

Pirateria versus 'Disponibilità a Pagare' per i contenuti digitali. Determinanti socio-psicologiche del comportamento del consumatore on-line.
Anno: 2008
Bando: 2008-029 - PRIN 2008

Premi e responsabilità scientifiche

Comitati editoriali

  • Direttore di rivista, collana editoriale, enciclopedia - MICRO & MACRO MARKETING, 2003 - 2009

Incarichi di insegnamento o ricerca

  • Attivita' didattica - Docenza in Food Consumption - Master in Gastronomic Sciences and Quality Products - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche - UniSG, 2004 - 2009
  • Professore a contratto - Docenza di Management and Organisational Behaviour - Birkbeck University of London, 2001 - 2002
  • Attivita' didattica - Docenza di Consumer Behaviour - London School of Economics and Political Science (LSE), 2001 - 2003