OLIVERO NADIA

Ruolo:
Professoressa associata
Settore scientifico disciplinare:
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Telefono:
Stanza:
  • U07, Piano: 4, Stanza: 4070
Orari di ricevimento:

Avviene tramite webex e su appuntamento il lunedì alle ore 12. La prenotazione deve avvenire entro il venerdì precedente.

 

 

 

Pubblicazioni

  • Olivero, N., Russo, V. (2022). Psicologia dei Consumi. Marketing e Neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone. Milano : McGraw-Hill. Dettaglio

  • Sarini, M., ACTIS GROSSO, R., Magrin, M., Mari, S., Olivero, N., Paganin, G., et al. (2022). A Cluster Analysis of the Acceptance of a Contact Tracing App—The Identification of Profiles for the Italian Immuni Contact Tracing App. HEALTHCARE, 10(5) [10.3390/healthcare10050888]. Dettaglio

  • Coccia, M., Olivero, N. (2021). Artificial intelligence in digital cancer imaging: healthcare organizational implications for best practices of innovation management. Intervento presentato a: Competitive Renaissance through Digital Transformation, University of Pavia, Italy. Dettaglio

  • Dalli, D., Olivero, N. (2019). The Cyborg Self. Intervento presentato a: 10th EIASM Workshop on Interpretive Consumer Research. Lyon, France, May 9-10, 2019, Lyon. Dettaglio

  • Olivero, N., Greco, A., Annoni, A., Steca, P., Lowry, P. (2019). Does opportunity make the thief? Abilities and moral disengagement in illegal downloading. BEHAVIOUR & INFORMATION TECHNOLOGY, 38(12), 1273-1289 [10.1080/0144929X.2019.1583768]. Dettaglio

Progetti di ricerca

Pirateria versus 'Disponibilità a Pagare' per i contenuti digitali. Determinanti socio-psicologiche del comportamento del consumatore on-line.
Anno: 2008
Bando: 2008-029 - PRIN 2008

Premi e responsabilità scientifiche

Comitati editoriali

  • Direttore di rivista, collana editoriale, enciclopedia - MICRO & MACRO MARKETING, 2003 - 2009

Incarichi di insegnamento o ricerca

  • Attivita' didattica - Docenza in Food Consumption - Master in Gastronomic Sciences and Quality Products - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche - UniSG, 2004 - 2009
  • Professore a contratto - Docenza di Management and Organisational Behaviour - Birkbeck University of London, 2001 - 2002
  • Attivita' didattica - Docenza di Consumer Behaviour - London School of Economics and Political Science (LSE), 2001 - 2003