La Fondazione Silvio Tronchetti Provera organizza un incontro dedicato alla sostenibilità e all'economia circolare

Mercoledì 17 Novembre 2021
All'evento in streaming del 30/11 parteciperanno, fra gli altri, Roberto Cingolani, Cristina Messa e i rettori delle università milanesi
logo unimib

Martedì 30 novembre, dalle 17:30 alle 19:30, l’Auditorium Pirelli ospiterà “Healing the planet. Sustainability and Circular economy”, un evento in live streaming dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare. All’incontro organizzato dalla Fondazione Silvio Tronchetti Provera in occasione del ventennale della sua nascita parteciperanno  Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica, Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, Mauro Petriccione, Direttore Generale Clima della Commissione Europea, e Marco Tronchetti Provera, Presidente della Fondazione Silvio Tronchetti Provera.

Il convegno affronterà temi quali le modalità più efficaci per accompagnare l’Italia verso una transizione ecologica, dove indirizzare le risorse per trasformare il sistema produttivo in un modello più sostenibile e, ancora, in che modo preparare i giovani per affrontare un mondo del lavoro in evoluzione. Di formazione, in particolare, si parlerà con i rettori delle università milanesi: Elio Franzini, Rettore dell’Università degli Studi di Milano, Giovanna Iannantuoni, Rettrice dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, e Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi.

Ecco il link per registrarsi e partecipare alla diretta streaming.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 17/11/2021