71st SIF National Congress

Martedì 07 Settembre 2021
The Italian Society of Physiology - Milan (Online) 7-9 September 2021
gregg semenza

Inizia oggi è terminerà il 9 settembre, il 71° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisiologia (SIF), organizzato dal nostro Dipartimento di Biotecnoclogie e Bioscienze insieme, all’Università degli Studi di Milano (UNIMI) e dell'Università Vita-Salute San Raffaele (UNISR).

Obiettivo del congresso è incoraggiare un approccio multidisciplinare che va dallo studio molecolare a quello dell'intero organismo, rispecchiando il vero valore della Fisiologia: una comprensione globale e unitaria dei meccanismi della vita.

Punto rilevante del Congresso sarà la lecture magistrale tenuta dal Prof. Gregg L. Semenza (Johns Hopkins University, Baltimore, MD, USA), Premio Nobel 2019 in Fisiologia e Medicina grazie alle scoperte innovative sui meccanismi adattativi all’ipossia. La lecture del Premio Nobel sarà resa disponibile a tutti gli utenti UNIMIB dal 9 al 13 settembre attraverso un link fornito in seguito su questa pagina.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/09/2021