Accenture - Soft Skills Journey

Mercoledì 10 Giugno 2020
Un viaggio virtuale in quattro tappe ideato per studenti, laureandi e neolaureati per lo sviluppo delle soft skills. Dall'11 giugno al 1 luglio

Un viaggio virtuale in quattro tappe ideato per studenti, laureandi e neolaureati che ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti nello sviluppo delle loro soft skills potenziando la creatività, sperimentando il potere delle parole e l’energia che genera nuove idee.

VISUAL STORYTELLING EXPERIENCE

La narrazione è parte integrante della nostra vita. E ora che in un colloquio di lavoro o nella vita di tutti i giorni ci troviamo dall’altra parte, quella del narratore, come ce la giochiamo? Scopriamo tutti gli ingredienti utili per creare una connessione con il nostro pubblico, veicolare significati, informare ed emozionare il proprio target, mantenendo sempre alta l’attenzione.

Day 1: 11 giugno 2020 | h 18.00-20.00

Day 2: 18 giugno 2020 | h 18.00-20.00

DESIGN THINKING EXPERIENCE

Le idee sono dentro di noi. Dobbiamo solo farle emergere. Come arrivare alla soluzione di un problema? Quali sono le reali esigenze dei clienti?  Qual è la giusta domanda alla quale rispondere? Scopriremo un nuovo approccio all’innovazione che cerca di comprendere i bisogni dell’utente immaginando più soluzioni possibili per rispondere alle sue esigenze.

Day 1: 25 giugno 2020 | h 18.00-19.45 - Al termine di questa sessione potrai partecipare a una challenge di Design Thinking @Home

Day 2: 1 luglio 2020 | h 18.00-19.45 - Sessione esclusiva per i vincitori della challenge di Design Thinking @Home.

Per info e iscrizioni https://opportunita.tutored.me/webinar/soft-skills-journey-accenture

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 10/06/2020