The Adecco Group: CEO for One Month

Martedì 20 Marzo 2018
Cogli la possibilità di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati dei Paesi del Gruppo. Candidature fino al 20 marzo

“CEO for One Month” by The Adecco Group: un’esperienza unica per talenti unici

Crediamo fortemente nei giovani e nelle loro potenzialità per contribuire concretamente a migliorare le prospettive sociali ed economiche del nostro Paese. Aspiriamo a rendere il mondo un posto migliore in cui lavorare: siamo sicuri di non sbagliarci e abbiamo i giusti mezzi per riuscirci.

Questi i presupposti alla base della quarta edizione di CEO for One Month, il progetto attraverso cui The Adecco Group – all’interno dell’iniziativa internazionale Way To Work – si impegna a scovare e valorizzare i migliori talenti a livello nazionale e internazionale, fornendo loro un’opportunità di crescita personale e professionale decisamente fuori dall’ordinario.

Coinvolgendo 47 Paesi nel mondo, #CEO1Month offre a giovani ambiziosi e di talento la concreta possibilità di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati dei rispettivi Paesi del Gruppo, che, in qualità di veri e propri mentori, li preparano a concorrere al ruolo di Global CEO For One Month, per un posto accanto all’attuale Global CEO di The Adecco Group, Alain Dehaze.

La fase di candidatura resterà aperta fino al prossimo 20 marzo. Il 29 maggio conosceremo il nome del giovane e talentuoso CEO for Month Italia che affiancherà Andrea Malacrida a giugno e avrà la possibilità di competere a livello internazionale tra agosto e settembre. Il vincitore a livello globale avrà l’opportunità di mettersi al timone di una multinazionale con 33.000 persone in 60 Paesi nel mondo.

Crediamo che costruire le giuste condizioni per valorizzare al meglio il talento sia necessario per permettere al nostro Paese di crescere. In quest’ottica, The Adecco Group Italia si avvale della collaborazione di partner d’eccezione come Cariplo Factory, Microsoft, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Red Bull e Save The Duck, che rivestiranno un ruolo fondamentale nel processo di selezione e successiva nomina del CEO1Month Italia 2018.

Non conta solo l’esperienza: a volte a fare la differenza è l’attitudine. Mostraci la tua «CEOAttitude», ci penseremo noi a darti l’esperienza che serve!” (Alain Dehaze – Global CEO The Adecco Group).

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 22/02/2018