Al via Building the New Everything, una summer school dedicata alla realtà virtuale

Venerdì 10 Settembre 2021
Dal 13 al 17/9 in Università Milano-Bicocca, edificio U9
summer school building the new everything

Dal 13 al 17 settembre, i centri scientifici Bicapp e Mibtec organizzano la seconda edizione della summer school dal titolo Building the new everything- human factors and virtual and augmented reality, che sarà ospitata in Ateneo, nell’edificio U9.
L’obiettivo principale della scuola è proporre un momento privilegiato per stimolare il confronto e lo scambio di esperienze scientifiche e risultati pratici legati alle tecnologie di realtà virtuale, in riferimento sia agli aspetti tecnici (e.g, programmazione grafica 3D) sia ai fattori umani in grado di influenzarne lo sviluppo e l’applicazione in diversi campi (ricerca, industria, salute, etc).

Come Einstein affermò saggiamente, l’unica fonte di conoscenza è l’esperienza. E la realtà virtuale offre un mezzo unico per estendere la conoscenza tramite un’esperienza immersiva che va ben oltre i confini delle nostre limitazioni fisiche. Tale tecnologia permette nuove forme di interazione con l’ambiente, il lavoro e la salute che a loro volta offrono nuove opportunità per la ricerca, così come nuovi scenari sociali e modelli di business.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/09/2021