Al via la campagna di crowdfunding Finanz School Tour

Giovedì 04 Maggio 2023
L'educazione finanziaria arriva a scuola
Finanz School Tour BiUniCrowd

È online la campagna di crowdfunding Finanz School Tour: l'educazione finanziaria arriva a scuola!

Il team, composto da un gruppo di giovani studenti di economia, scienze della comunicazione e giovani imprenditori, ha fondato lo scorso anno Finanz, una start-up innovativa.
L'obiettivo del progetto è quello di diffondere e far conoscere fra i giovanissimi i temi fondamentali del mondo della finanza raggiungendo nei prossimi 3 anni 100 scuole superiori.
Il team di Finanz si rivolge quindi direttamente agli studenti per parlare dell'importanza di avere una buona educazione finanziaria.

Comprensione del valore del denaro, consapevolezza nella gestione delle proprie finanze e capacità di risparmiare sono solo alcuni degli argomenti al centro del programma di Finanz per lo School Tour.

Fino al 4 luglio si potrà donare per la campagna di crowdfunding che servirà a realizzare il Finanz School Tour. Il loro obiettivo di raccolta è di 10.000 euro e l'Università degli Studi Milano-Bicocca raddoppierà ogni donazione ricevuta, fino ad un massimo di 5.000 euro.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 04/05/2023