
Fondazione Pubblicità Progresso, grazie alla collaborazione con CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane), ha realizzato la campagna “Scegli l’Università” per promuovere gli studi universitari. L'iniziativa è stata presentata venerdì 14 febbraio presso la sede di CRUI a Roma, e lo spot della campagna è on air da sabato 15 febbraio.
L’obiettivo principale è invitare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e le loro famiglie a valutare l’importanza degli studi universitari. In particolare, si intende sottolineare il valore dell’esperienza universitaria in quanto fondamentale momento di crescita personale, civile e sociale. Promuovendo, allo stesso tempo, il ruolo dell'università come luogo di apprendimento e l’importanza della laurea per accedere alle professioni emergenti e migliorare così le proprie prospettive di vita.
Per la diffusione della campagna verranno utilizzati sia mezzi tradizionali come i canali televisivi, sia i media digitali, per raggiungere congiuntamente i giovani ed i loro genitori. Saranno diffusi brevi video, contenuti digitali e materiali informativi sui social network e presso i principali istituti scolastici.