Al via la campagna "Scegli l'Università" di Fondazione Pubblicità Progresso

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
Lunedì 17 Febbraio 2025
Realizzata in collaborazione con CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane)
Immagine
Campagna Pubblicità Progresso "Scegli l'Università"

Fondazione Pubblicità Progresso, grazie alla collaborazione con CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane), ha realizzato la campagna “Scegli l’Università” per promuovere gli studi universitari. L'iniziativa è stata presentata venerdì 14 febbraio presso la sede di CRUI a Roma, e lo spot della campagna è on air da sabato 15 febbraio.

L’obiettivo principale è invitare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e le loro famiglie a valutare l’importanza degli studi universitari. In particolare, si intende sottolineare il valore dell’esperienza universitaria in quanto fondamentale momento di crescita personale, civile e sociale. Promuovendo, allo stesso tempo, il ruolo dell'università come luogo di apprendimento e l’importanza della laurea per accedere alle professioni emergenti e migliorare così le proprie prospettive di vita. 

Per la diffusione della campagna verranno utilizzati sia mezzi tradizionali come i canali televisivi, sia i media digitali, per raggiungere congiuntamente i giovani ed i loro genitori. Saranno diffusi brevi video, contenuti digitali e materiali informativi sui social network e presso i principali istituti scolastici.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 17/02/2025