In Bicocca, realizzare un’idea di ricerca o innovazione con il crowdfunding è possibile.
Il programma Bicocca Università del Crowdfunding (BiUniCrowd) è il primo programma di crowdfunding universitario aperto all’intera comunità accademica: dai docenti ai ricercatori, dagli studenti agli ex studenti e al personale tecnico e amministrativo.
In vista dell'VIII call, gli interessati potranno partecipare ad un percorso formativo gratuito curato da BiUniCrowd insieme a Ginger Crowdfunding, pensato per imparare a progettare e promuovere una campagna efficace.
Il corso – articolato in tre webinar a gennaio – è riservato a 20 team della comunità Bicocca e dà diritto a un Open Badge digitale a chi completa tutte le lezioni.
I migliori progetti potranno poi accedere al programma BiUniCrowd e beneficiare del cofinanziamento dell’Ateneo o dei partner (Fondazione BCC Milano e Fondazione di Comunità Milano), fino a un massimo di 5.000 euro per progetto.
Il 3 dicembre, dalle 17:00 alle 18:00 è previsto online l'evento di presentazione, con tutte le novità sull'edizione di quest'anno di BiUniCrowd.