Al via il progetto europeo IN2SIGHT

Lunedì 01 Marzo 2021
Immagine
edifici milano bicocca fotografati dall'alto

 

Il 1° marzo si è svolto il kick off meeting, ospitato virtualmente in Bicocca, del progetto europeo IN2SIGHT, finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea e coordinato dal nostro Ateneo attraverso

 
Per sviluppare IN2SIGHT nei successivi 48 mesi è stato individuato un team multidisciplinare composto da 7 partner provenienti da 5 diversi paesi.
Oltre all’Università di Milano-Bicocca: 
 
 
Tutti i partner continueranno a incontrarsi semestralmente per migliorare la comunicazione del consorzio, lavorare in collaborazione per raggiungere gli scopi e gli obietti generali del progetto e aprire possibili contatti con gli stakeholder istituzionali.
IN2SIGHT vuole offrire una nuova radicale soluzione all'attuale limitazione nello sviluppo di biomateriali innovativi con un chip bioingegnerizzato che sarà la base per nuovi protocolli di convalida dei biomateriali.
Nei mesi successivi inizierà lo sviluppo del progetto: tutte le notizie, le pubblicazioni e i risultati saranno disponibili sul sito ufficiale (in fase di attivazione) del progetto.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 01/03/2021