Un anno di cultura e scienza per il 25esimo anniversario dell'Università di Milano-Bicocca

Giovedì 26 Gennaio 2023
Bicocca25

Milano, 26 Gennaio 2023

Ambientesalute, arte ma anche intelligenza artificialeinclusione e legalità. Sono alcuni dei temi al centro del ricco calendario di eventi che l’Università di Milano-Bicocca organizza per celebrare il suo 25esimo compleanno. Tante iniziative e attività aperte a tutti e preziose occasioni per conoscere da vicino i “big” del panorama culturale e scientifico italiano e internazionale.

Si parte martedì 31 gennaio con il workshop sulle nuove sfide che l’Europa è chiamata ad affrontare tra ritorno dell’inflazione e crisi energetica. Tra gli ospiti, Michael Spence (NYU, Bocconi), Premio Nobel per l'economia nel 2001 insieme a Joseph E. Stiglitz e George A. Akerlof "per le loro analisi dei mercati con informazione asimmetrica".

Laboratori scientifici per adulti e bambini, concertimostrespettacoli teatrali e tanti altri appuntamenti sono attesi per i prossimi mesi.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 26/01/2023