Aperte le iscrizioni a Designflows 2020, la prima gara di mobile UI design in Italia

Martedì 07 Gennaio 2020
Montepremi complessivo pari a 40.000 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 gennaio

Sono aperte le iscrizioni a Designflows (https://www.designflows.it), la seconda edizione della gara di mobile UI design in Italia, con un montepremi complessivo pari a 40.000 euro.

Si tratta di una iniziativa di Bending Spoons, società tech con sede a Milano tra i leader mondiali nello sviluppo di app mobile.

 

Alla scorsa edizione hanno applicato oltre 1200 persone, ed oltre 400 designer hanno completato il brief.

I premi: 15.000 verranno assegnati al primo classificato, 10.000 al secondo, 5.000 al terzo. Inoltre, 250 euro verranno assegnati a ciascuno dei 40 partecipanti che raggiungeranno le finali, indipendentemente dal ranking. Tutte le spese di partecipazione alle finali saranno coperte, compresi hotel e trasferimento.

Come funziona:  si tratta di una competizione aperta a tutti i designer del paese (compresi gli italiani all'estero e gli stranieri in Italia) il cui montepremi complessivo sarà di 40K. Ai partecipanti verrà richiesto di disegnare alcuni materiali per un'app mobile.

Quindi, una prima giuria interna valuterà i lavori, ed i migliori 50 verranno sottoposti alla giuria finale, che sceglierà i 40 migliori ed i 3 finalisti.

Chi può partecipare: la competizione è aperta a tutti i cittadini italiani e agli stranieri residenti in Italia. Questo perché lo scopo dell'evento è quello di celebrare ed incoraggiare lo sviluppo mobile in Italia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 gennaio.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina https://www.designflows.it .

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 07/01/2020